10 Masserie ad Alberobello (con Trulli e Piscina)

Trulli Del Bosco

Scegliere di soggiornare in una masseria ad Alberobello è un’ottima soluzione sia per visitare la città dei trulli, che per scoprire i paesi limitrofi che costituiscono la Valle d’Itria. Ma non solo: le antiche masserie oggi convertite in strutture ricettive, sono immerse nella natura, servono prodotti locali preparati in casa e permettono agli ospiti di sentirsi coccolati in ogni istante. Devi sapere, infatti, che le strutture che vengono affittate sono generalmente appartamenti o trulli (dopotutto siamo ad Alberobello!) dotati di ogni comfort. Come se questo non bastasse, molte delle masserie ad Alberobello che troverai elencate tra poco hanno la piscina esterna, perfetta per concedersi un tuffo nelle giornate più calde. Ti va di saperne di più? Allora lasciati guidare dalle foto spettacolari e scegli la masseria (o l’agriturismo) perfetto per le tue vacanze.

Trulli e Masserie ad Alberobello: indice

  • Masserie ad Alberobello
  • ...

    Masserie ad Alberobello

    Anche se queste strutture si trovano nella città dei trulli, non ho inserito di proposito sistemazioni che si trovassero nella zona monumentale della città. Anche lì potrai trovare molte sistemazioni, soprattutto B&B e trulli, ma la zona è poco adatta se quello che cerchi è un soggiorno di relax. Detto ciò, sappi che da tutte queste masserie potrai raggiungere il centro storico di Alberobello in qualche chilometro di auto.

    1 - Masseria Rosa Trulli Relais

    Prati verdeggianti, alberi da frutto e ulivi, edifici in sassi chiari e sistemazioni adatte ad ogni tipo di viaggiatore: trulli di grandi dimensioni per chi viaggia in famiglia, interi appartamenti dallo stile rustico, suite con vasca idromassaggio e trulli con patio esterno, per godersi la pace della natura nei dintorni di Alberobello. In loco potrai usufruire della piscina con idromassaggio, del giardino condiviso e del barbecue. Non solo: potrai anche acquistare olio d’oliva artigianale e altri prodotti locali. Per quanto riguarda i pasti, la masseria si affida a un ristorante nelle vicinanze in cui potrai gustare prodotti del territorio. Questa masseria offre inoltre la possibilità di noleggiare mountain bike per concedersi il lusso di godere delle campagne incontaminate nei dintorni.

    Guarda altre foto o scopri la disponibilità per le tue date sulla pagina della masseria.

    Masseria Rosa Trulli Relais Alberobello

    2 - I Trulli Del Nonno Michele

    Se il tuo sogno è quello di dormire in un trullo immerso nella natura, dovresti dare un’occhiata ai Trulli del Nonno Michele. Si tratta di una struttura che offre trulli di ogni tipo e dimensione completamente ristrutturati rispettando la struttura originale. In loco potrai però anche rilassarti nella parte esterna ben curata, nella piscina, magari mentre usufruisci della zona barbecue a disposizione degli ospiti. Tutte le sistemazioni sono dotate di angolo cottura e la colazione è inclusa. I ristoranti nelle vicinanze sapranno invece deliziare il tuo palato a pranzo o a cena, servendoti piatti della tradizione pugliese. Ricorda: non andartene senza aver assaggiato il vino Primitivo!

    Sfoglia le foto e scegli il trullo perfetto per te proprio qui.

    I Trulli Del Nonno Michele dove dormire ad Alberobello

    3 - Masseria Torricella

    A differenza delle strutture che ti ho proposto poco sopra, la Masseria Torricella offre un servizio che molti ospiti reputano indispensabile quando soggiornano in una masseria: la possibilità di assaggiare la cucina locale nel ristorante in loco. E qui è proprio così! Senza il minimo sforzo o fatica potrai viziare il tuo palato nel ristorante che serve piatti della tradizione pugliese cucinati con prodotti locali e biologici. Le sistemazioni spaziano dalle stanze private, ai piccoli trulli (adatti a due persone), alle suite con vasca idromassaggio.

    Guarda le foto o scopri i prezzi per le tue date sulla pagina dedicata.

    Masseria Torricella

    Hai già scelto la masseria o il trullo perfetto per le tue vacanze? Allora potrebbe interessarti approfondire anche cosa vedere ad Alberobello.

    4 - Masseria Pentima Vetrana Resort

    Questa masseria ad Alberobello è particolarmente indicata per una vacanza in famiglia. Il motivo? Offre sistemazioni ampie, una piscina e un'area giochi. Scegli se soggiornare in un tipico trullo con 2 camere da letto oppure disposto su due livelli, o in un appartamento che può ospitare fino a 4 adulti. La colazione viene servita nella sala ristorante ed è apprezzata per la presenza di prodotti tipici e freschissimi, come la frutta appena raccolta (in loco vengono prodotti anche il vino e l’olio d’oliva). Nonostante sia immersa in un’oasi di pace e tranquillità, la zona monumentale dei trulli di Alberobello è distante solo 3,5 km.

    Scegli le date e verifica la disponibilità sulla pagina della masseria.

    Masseria Pentima Vetrana Resort Alberobello

    5 - Trulli Del Bosco

    Immagina una struttura costituita interamente da trulli con i tetti a cono, immersi nel verde della natura, con una piscina e un grazioso spazio all’aperto in cui trascorrere del tempo, colazione abbondante e ricca di prodotti locali.. no, non si tratta di una fantasia, ma un luogo che esiste e in cui puoi trascorrere le vacanze! I Trulli Del Bosco sono stati recentemente ristrutturati con una cura ai dettagli davvero notevole e sono dotati di ogni comfort (incluso l’angolo cottura e un patio esterno). Al mattino viene servita un’abbondante colazione con prodotti locali, dolce e salata e le biciclette sono offerte in modo gratuito agli ospiti. Insomma, se cerchi un luogo in cui soggiornare e abbandonarti al solo ed unico relax nella natura, dovresti prenotare in questa struttura.

    Scopri ultimi prezzi e disponibilità sulla pagina dedicata.

    6 - Masseria Casa Busciana

    Questa masseria è particolarmente indicata per chi viaggia in coppia. A differenza delle altre strutture proposte, qui è possibile pernottare solamente in stanze matrimoniali. I letti in ferro battuto e le pareti in pietra chiara, conferiscono alla masseria quel sapore di tradizione che non guasta mai. Anche la colazione saprà stupirti, con prodotti fatti in casa, pane appena sfornato, latte appena munto e torte fatte in casa (lo senti il profumino?). In struttura potrai conoscere anche gli altri ospiti della fattoria: gli animali. La posizione la rende una base perfetta per visitare tutta la Valle d’Itria. Se quello che cerchi è quindi una masserie ad Alberobello in posizione strategica, dovresti dare un’occhiata alla disponibilità a Casa Busciana.

    Verifica tariffe e altre foto comodamente qui.

    Agriturismo Masseria Casa Busciana

    7 - Le Dieci Porte

    Bellissime case vacanze-trullo, ben arredate e adatte ad ogni tipo di esigenza: trulli che possono ospitare 4 adulti, adatti alle famiglie o più intimi per chi viaggia in coppia. La filosofia della struttura rende questo borgo davvero unico nel suo genere. Durante la ristrutturazione sono stati scelti solo artigiani locali (e lo potrai capire dalle finiture degli interni), scelta che viene condivisa anche dai prodotti serviti durante la colazione, rigorosamente a km 0. Lontano dalla confusione e dall’inquinamento luminoso, all’interno dei trulli non troverai il televisore. Ma sono sicura che se saprai vederlo come un vantaggio, potrai apprezzare ancora di più il tuo tempo in vacanza.

    Guarda le foto dei trulli e scegli quello perfetto per le tue vacanze qui.

    Masserie Alberobello Le Dieci Porte

    Non sai ancora quale struttura scegliere? Allora potrebbe esserti utile leggere l’approfondimento dedicato a dove dormire ad Alberobello per avere una panoramica più chiara delle alternative a tua disposizione.

    8 - Agriturismo Arco di Sole

    Un agriturismo semplice e genuino ricavato all’interno di un casale rurale ristrutturato. Potrai scegliere di soggiornare in appartamenti di differenti dimensioni in base al numero di ospiti, tutti dotati di angolo cottura. La colazione viene servita nell’ampio salone che un tempo ospitava il frantoio. I prodotti sono di alta qualità e del territorio, con una particolare attenzione per i dolci preparati dalle mani della proprietaria. In loco si trovano anche una piscina e un’area giochi per bambini.

    Verifica la disponibilità per le tue date sulla pagina dell’agriturismo.

    Agriturismo Arco di Sole

    9 - Resort La Corte Dell'Astore

    Per il tuo soggiorno cerchi un buon compromesso tra una masseria ad Alberobello e un resort? Allora dovresti controllare la disponibilità a La Corte dell’Astore. Questa struttura ti permetterà di soggiornare in un ambiente dal fascino rustico ma ricercato, con la possibilità di trascorrere il tempo in piscina, nel giardino tra tartarughe e cavalli, e (su richiesta) rilassarti nella vasca idromassaggio. La colazione è abbondante e genuina, e offre opzioni  dolci e salate.

    Sfoglia le foto e prenota la suite o il trullo perfetto per te comodamente qui.

    Resort La Corte Dell'Astore Alberobello

    Vuoi espandere la tua ricerca? Allora potrebbe esserti utile dare un'occhiata a queste masserie in Valle d'Itria.

    10 - Pietraluce

    Se sei alla ricerca di un'esperienza davvero autentica, ti consiglio di dare un'occhiata a questa struttura, in cui tutti gli alloggi ristrutturati risalgono al 1890. Qui troverai trulli in grado di ospitare fino a 4 ospiti e una villa con ben sei posti letto. Immersa nel cuore di un uliveto e situata a soli 4 km da Alberobello, qui avrai a tua disposizione un giardino condiviso e il parcheggio gratuito. Pur non essendo presente un ristorante in loco, la vicinanza con Alberobello ti permetterà di cenare in città e goderti poi del meritato relax all'interno di un tradizionalissimo trullo.

    Controlla la disponibilità per le tue date e sfoglia le foto nella pagina della struttura.

    Masserie Alberobello Pietraluce

    Con questo articolo spero di essere riuscita a farti sognare le prossime vacanze, ma soprattutto a trovare la masseria ad Alberobello in cui le trascorrerai. Se così non dovesse essere, lascia il tuo commento sotto all’articolo e ti aiuterò volentieri a perfezionare la ricerca in base a ciò che desideri. Grazie per affidarti ai consigli di Sarà Perchè Viaggio, a presto.

    Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

    Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post: non ti preoccupare, non ti scriverò spesso e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento (ma sono fiduciosa che non ne sentirai il bisogno 🙂).

    Iscriviti alla newsletter e unisciti agli altri 3.142 viaggiatori e viaggiatrici.

    Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

    Confermo d'aver preso visione *

    Vai di fretta?

    Organizza la tua visita ad Alberobello in meno di 15 minuti!

    Cerca le migliori offerte di voli per Bari (da € 30).

    Scopri cosa vedere ad Alberobello e salva l'itinerario.

    Prenota una visita di Alberobello e dei Trulli (da € 25).

    Scegli la zona migliore in cui dormire ad Alberobello.

    Noleggia l'auto in aeroporto (da € 20/gg).

    Ottieni l'assicurazione viaggio con uno sconto del 10% qui.

    © Foto delle strutture Booking.com

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi chiedere un consiglio, toglierti qualche dubbio o condividere un pensiero?
    Scrivilo qui sotto, siamo tutti orecchi - o meglio - occhi! 👀

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *