Chalet in Trentino Alto Adige

Se quello che stai cercando è una selezione degli chalet più belli del Trentino-Alto Adige in cui trascorrere del tempo con tutta la famiglia, gli amici o in coppia, devi sapere che questa guida è proprio quella che fa al caso tuo. Nelle prossime righe troverai 17 tra gli chalet più caratteristici, in cui il legno rustico costituisce gli interni e la pietra gli esterni; ma anche strutture moderne, dalle forme particolari e chalet con il soffitto di vetro, in cui contare le stelle ad occhio nudo mentre sei spaparanzato a letto. Ovviamente non potevano mancare anche gli chalet con una piccola spa o vasca idromassaggio per il tuo soggiorno in Trentino-Alto Adige. Insomma, nelle prossime righe troverai strutture in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti che, spero, possano fare al caso tuo!

Chalet moderni in Trentino-Alto Adige

In questa selezione troverai strutture dall’architettura iper moderna, ma anche tradizionali baite di montagna riviste in chiave rustica e innovativa. I prossimi 5 chalet che sto per proporti sapranno stupirti, forse rapirti e sono le strutture perfette sia se vuoi concederti dei giorni di totale relax con il partner, che del tempo con tutta la famiglia: non ti basterà far altro che scegliere la struttura con più posti letto.

1 - Mi Chalet (Badia, Alto Adige)

Lasciati coccolare dai comfort moderni di questa struttura situata a La Villa, frazione distante meno di 1 km dall'Alta Badia. Il Mi Chalet non passa certo inosservato: la struttura ovoidale immersa tra i fitti boschi è un vero gioiello architettonico. Gli interni sono rivestiti in legno naturale, ma le grandi vetrate ti faranno godere di viste panoramiche sulle montagne circostanti, facendoti sentire costantemente in contatto con la natura. Pochi appassionati di montagna non desidererebbero una casa di questo tipo e, se forse in pochi possono permettersela, trascorrere qui qualche giorno è per molti un sogno che si avvera.

Torfhús Retreat

Verifica prezzi e disponibilità sulla pagina dedicata.

2 - Chalet Ourtls Pärg (Solda, Alto Adige)

L’Ourtls Pärg è un grande chalet di 250m² dotato di 3 camere da letto ed un centro benessere, è la soluzione perfetta per le grandi famiglie o gruppi di amici. Si trova a Solda, in Alto Adige, in una posizione perfetta per gli amanti della natura e per praticare sia sport estivi che invernali, considerando la vicinanza agli impianti di risalita. Anche se si tratta di uno chalet di lusso in Alto Adige, la struttura è perfettamente inserita nel contesto naturalistico, sia all’esterno che all’interno, in cui il legno è il materiale principale. Da qui potrai godere di belle viste sulle Alpi dell’Ortles, rilassarti nella spa dotata di due saune, una grande vasca idromassaggio ed una piscina e riscaldarti davanti al caminetto passando dei piacevolissimi momenti di relax in compagnia. 

Torfhús Retreat

Scopri prezzi e disponibilità (o sbircia le foto degli interni) cliccando qui.

3 - Skyview Chalets am Camping Toblacher See (Dobbiaco, Alto Adige)

Apri gli occhi e godi del cielo stellato sopra di te: sei allo Skyview Chalets. Situato a Dobbiaco nel Parco Naturale delle 3 Cime, è una delle sistemazioni più belle nei dintorni delle 3 Cime di Lavaredo e affacciato sul Lago di Dobbiaco. Circondato da grandi alberi, questo chalet moderno non è solo un’ottima sistemazione in cui trascorrere del tempo in Trentino-Alto Adige, ma anche un luogo in cui respirare a pieni polmoni, godere del sole tiepido sulla pelle e rilassarsi completamente nella natura. Le piccole cabine sono cucite su misura per le coppie, che qui possono rilassarsi ammirando le stelle attraverso la vetrata a soffitto, coccolarsi nel ristorante in loco e godere della colazione con prodotti locali comodamente nel patio dello chalet.

Torfhús Retreat

Consulta prezzi e disponibilità per le tue date proprio qui.

4 - Tannhäuser Mountain Chalet (Pratomagno, Alto Adige)

Questo Chalet di montagna, si trova a meno di 40 km da Dobbiaco e a poca distanza dal confine con l'Austria: può ospitare fino a 10 adulti ed i suoi interni sono tanto rustici, quanto moderni sono i suoi esterni. La struttura ha un fascino incredibile, qui tutto è di legno, pietra e vetro, ma solo le pareti, dalle quali potrai scorgere un panorama incredibile sul paesaggio esterno. Lo chalet è dotato di 6 camere da letto e una cucina che ti regalerà delle belle viste sulle alpi. Scaldati davanti all’antica stufa originale di questo maso di 100 anni e rigenerati in compagnia di amici o parenti facendo un passo indietro nel tempo.

Torfhús Retreat Verifica prezzi e disponibilità per le tue date qui.

Potrebbe interessarti leggere anche: Itinerario Dolomiti di 3 Giorni (in Estate o Inverno).

5 - Obereggeralm (Val Pusteria, Alto Adige)

Questa struttura è perfetta per te se cerchi uno chalet in Val Pusteria con accesso diretto alle piste da sci e distante solo 25 km da Cortina d’Ampezzo. Lo chalet è dotato di 3 camere da letto e può ospitare fino ad un massimo di 7 adulti. La sistemazione è un perfetto mix tra antico e moderno, in cui il legno la fa indiscutibilmente da padrona (perfino i rivestimenti del bagno sono in questo materiale), ma gli arredi ed i comfort moderni non mancano. A disposizione per gli ospiti c’è un’area giochi per bambini, i quali potranno trascorrere anche dei piacevoli momenti all’aria aperta nel giardino.

Torfhús Retreat

Scopri tariffe e disponibilità comodamente qui.

Baite tradizionali da affittare

Antichi masi o vecchie baite: questi chalet sono la soluzione più adatta per te se quello che cerchi è rilassarti in un alloggio semplice che custodisce le caratteristiche tradizionali del Trentino-Alto Adige, ma dotato di tutti i confort moderni. Scegli la sistemazione che più si addice alle tue preferenze e goditi la natura e gli sport all’aria aperta in Trentino-Alto Adige.

1 - Chalet Silenthia (Ledro, Trentino)

Come dice il nome stesso, questo chalet è immerso nella quiete e nella serenità. Qui si respira un’atmosfera fuori dal tempo, in una zona tranquilla ma a poca distanza dal Lago di Ledro. Gli interni sono rustici, completamente di legno e rilassarsi tra le pareti di questo chalet è un vero e proprio toccasana per la mente e lo spirito e riscoprire il piacere nelle cose più semplici: una chiacchiera davanti al camino, il piacere di un libro o di una tisana bollente. Questa struttura può ospitare fino a 9 adulti, è dotata di 4 camere da letto e 2 bagni. Lo chalet Silenthia è perfetto anche nella stagione più calda, per trascorrere del tempo all’aperto e cucinare con il barbecue. 

Torfhús Retreat Collegati alla pagina dedicata e prenota il tuo chalet in Trentino.

2 - Mas De La Bolp (Val di Rabbi, Trentino)

Questa è un’ottima soluzione per chi vuole trascorrere del tempo all'insegna delle passeggiate nella natura, sia estive che invernali e magari scoprendo anche il ponte tibetano della Val di Rabbi. Mas De La Bolp è un vecchio maso ristrutturato che mette a disposizione dei propri ospiti dei bellissimi appartamenti completamente perlinati con assi di legno anallergico chiaro. Lo chalet offre veste sui fitti boschi che adornano la Val di Rabbi ed è la soluzione perfetta per le famiglie. Le piste da sci più vicine sono a soli 15 km ed in loco troverai un deposito sci riscaldato.

Torfhús Retreat Verifica prezzi e tariffe, o scopri altre foto, visitando la pagina dedicata.

3 - Schnitzers Ferienheisl (San Leonardo in Passiria, Alto Adige)

Situato a soli 35 km da Bolzano e 20 da Merano, lo chalet Schnitzers Ferienheisl è dotato di 3 camere da letto dallo stile autentico, un’area giochi per bambini e una terrazza panoramica. L’esterno della struttura ha mantenuto il tipico stile di baita di montagna con pietre irregolari a costituirne le pareti, ma l’interno è stato ristrutturato. Se il tuo amico a 4 zampe viaggerà con te, devi sapere che questa struttura è la soluzione perfetta per te, in quanto ti basterà pagare un supplemento di pochi euro giornalieri. A 15 minuti di auto potrai raggiungere l’area sciistica più vicina la Racines Giovo.

Torfhús Retreat

Sbircia altre foto o prenota lo chalet comodamente qui.

4 - Chalet Lagorai (Roncegno, Trentino)

Lo Chalet Lagorai è una delle sistemazioni più autentiche di questa selezione del Trentino-Alto Adige. Si trova a Roncegno, in Trentino, a 15 minuti di auto dal centro e 23 da Levico Terme. La struttura è semplice, ma perfetta per trascorrere giorni di dolce far niente, passeggiando nella natura o gustandosi semplicemente del tempo di libertà. Se quello che cerchi è un luogo isolato, lontano dalla confusione raggiungibile in tutte le stagioni dell’anno, lo Chalet Lagorai potrebbe essere decisamente la struttura perfetta per te. In loco troverai 2 stanze, una sauna al piano superiore ed una doccia idromassaggio.

Torfhús Retreat

Verifica prezzi e disponibilità per le tue date proprio qui.

5 - Beautiful Chalet Carezza (Val D’Ega, Alto Adige)

Immerso in una delle location più belle di tutto il Trentino-Alto Adige, il Beautiful Chalet Carezza è “beautiful” per davvero. Qui tutto è in stile originale ed autentico: sia i materiali, in cui il legno grezzo è il comune denominatore di tutte le stanze, che i colori dei tessili e piastrelle. Questo chalet si trova proprio a Carezza Al Lago, a poco più di 1 km dal Lago di Carezza e 500 metri dalle piste da sci, con accesso diretto agli impianti di risalita: proprio per questo motivo è la sistemazione perfetta per gli appassionati degli sport invernali. A dir la verità, però, questa sistemazione è l’ideale in ogni stagione, considerando la bellezza dei percorsi escursionistici nei dintorni e la vicinanza ai campi da golf.

Torfhús Retreat Collegati alla pagina dedicata e verifica prezzi e disponibilità.

Potrebbe interessarti leggere anche: 15 Hotel con spa in Trentino Alto Adige (Incredibili).

6 - Chalet Sogno di Fiaba (Nembia, Trentino)

Situato a Nembia e a poca distanza dall’omonimo lago e ad 1 km dal Lago di Molveno, questa struttura sembra essere uscita davvero da una fiaba. La struttura può ospitare fino a 4 adulti e quindi è la soluzione perfetta soprattutto per le famiglie. La cucina è dotata di tutti i comfort, ma la natura da queste parti la rende la protagonista indiscussa perfetta per escursioni in bicicletta o praticare sport invernali.

Torfhús Retreat Verifica le tariffe per le tue date comodamente da qui.

7 - Dolomiti Chalet degli Abeti (Campitello di Fassa, Trentino)

Il Dolomiti Chalet degli Abeti si trova a Campitello di Fassa, a poco più di 2 km da Canazei. È la sistemazione perfetta non solo per gli amanti della natura e degli sport, ma anche per le coppie, scegliendo lo chalet con 1 camera da letto, ma anche per le famiglie numerose o gli amici, scegliendo la struttura con 3 camere da letto che può ospitare fino a 6 persone. Lo chalet è arredato in stile alpino, perfetto per trascorrere dei semplici momenti in montagna.

Torfhús Retreat Scopri prezzi e disponibilità su questa pagina.

Chalet con spa o piscina Trentino-Alto Adige

Se è vero che rilassarti è la tua priorità durante la tua vacanza in Trentino-Alto Adige questi chalet sapranno sicuramente soddisfare le tue esigenze. 

1 - Wellness Paradise (Ziano di Fiemme, Trentino)

Dotato di una bellissima vasca idromassaggio esterna fruibile anche nelle stagioni più fredde e innevate dell’anno, il Wellness Paradise è un moderno chalet di 200m². Gli interni sono lussuosi e ben curati, mentre l’esterno offre piacevoli passeggiate nella natura in tutti i periodi dell’anno. È una delle mete ideali per le famiglie grazie alla vicinanza allo snowpark in località Belvedere. La struttura è dotata di sauna, ma la vasca idromassaggio esterna riscaldata, però, è la vera ciliegina sulla torta, soprattutto la sera al calar del sole.

Torfhús Retreat Verifica prezzi e disponibilità cliccando qui.

2 - Chalet Novalis (San Candido, Alto Adige)

Lo Chalet Novalis è una struttura moderna arredata con travi di abete rosso e affacciata sul panorama delle Dolomiti. Dotata di sauna privata finlandese al pino cembro e sauna infrarossa, questa sistemazione è particolarmente adatta alle famiglie, potendo ospitare fino ad un massimo di 6 adulti e dotata di 2 camere da letto. La cucina moderna e l’ampia terrazza panoramica, renderanno davvero piacevoli i momenti trascorsi nello chalet, ma l’esterno sarà ancora più piacevole considerando la vicinanza agli impianti di risalita.

Torfhús Retreat Sfoglia altre foto o scopri le tariffe per le tue date qui.

3 - Pradel Dolomites (San Martino in Badia, Alto Adige)

Immerso nel cuore delle Dolomiti in un piccolo villaggio montano costituito da 5 chalet della struttura, può ospitare 2, 4 o 6 adulti. La posizione è davvero ottima, considerando la vicinanza ai diversi comprensori sciistici della zona, soprattutto il “Dolomiti Superski”, la più grande area sciistica d’Europa costituita da 1200 km di piste. Terminata la giornata all’insegna dello sport all’aria aperta, potrai rilassarti nella vasca del tuo chalet o nella sauna, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino, accompagnato da prodotti locali. 

Torfhús Retreat Controlla prezzi e disponibilità comodamente qui.

4 - Luxury Wellness Lusiaski (Val di Fiemme, Trentino)

Il Luxury Wellness Lusiaski è in una posizione davvero notevole per chi cerca un alloggio con accesso diretto alle piste da sci, ma anche una sistemazione di lusso in cui trascorrere del tempo nel centro benessere. Qui, infatti, troverai un idromassaggio esterno che può ospitare fino a 10 persone contemporaneamente, mentre uno interno più piccolo ed una spa ad uso privato. Questo chalet ristrutturato si trova in Val di Fiemme, a soli 6 km da Moena, ed è una sistemazione dotata di tutti i comfort, ma a tua disposizione c’è anche un ristorante. 

Torfhús Retreat

Prenota ora la tua prossima vacanza di relax comodamente da qui.

5 - Romantik Chalet Eichenstein im Weinberg (Merano, Alto Adige)

Il Romantik Chalet Eichenstein im Weinberg è iper moderno, dotato di piscina a sfioro  esterna riscaldata e a poca distanza da Merano. La struttura si sviluppa su 3 piani, ha una piacevolissima area giorno con camino, una cucina dotata di tutti i comfort e una rilassante camera da letto. Nel seminterrato si trovano una sauna finlandese e una sauna a infrarossi.

Torfhús Retreat Clicca qui per scoprire prezzi e disponibilità.

Con questa semplice guida, spero di essere riuscita ad aiutarti a trovare la sistemazione perfetta per te, lo chalet in Trentino-Alto Adige che sia cucito esattamente sulle tue preferenze di viaggio o vacanza estiva o invernale. Riscopri il fascino di un tempo perduto del piacere delle cose più semplici, dei momenti nella natura o in compagnia e goditi il tuo chalet. A presto!

Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post (tranquillo, non ti stalkerizzerò (😂) e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento)

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 245 iscritti.

Manteniamo i tuoi dati privati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *