Hotel con spa a Canazei Trentino Alto Adige

In estate sono la soluzione ideale per meravigliosi trekking nella natura, in inverno per godersi le piste innevate e il clima natalizio: non importa per quale stagione o motivo tu stia cercando un hotel con spa in Trentino-Alto Adige, nella selezione qui sotto ne troverai ben 15 tra cui scegliere. Se vuoi farti coccolare dal caldo abbraccio del relax, abbandonarti alla pace ed al benessere della natura, mangiare ottimo cibo, godere di viste panoramiche sulle Alpi o le Dolomiti, non dovresti pensarci due volte e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi. Travi in legno adornano i loro interni, vasche di acqua calda e saune i loro centri benessere: con questi hotel sarai sicuro di non sbagliare nella scelta. Beh, che altro aggiungere: buona ricerca!

Hotel con Spa in Trentino Alto Adige: indice

  • I migliori hotel del Trentino-Alto Adige
  • ...

    I migliori hotel con Spa in Trentino Alto Adige

    Le cime montagnose fanno da cornice a questi alloggi: strutture ricettive immerse nel verde, che vengono sommerse dalla candida neve nella stagione invernale; stanze di legno che profumano di resina, cibo autentico e genuino.. ecco quello che troverai in questi alloggi. Per non parlare dei centri benessere: nella mia selezione dei 15 hotel con spa in Trentino-Alto Adige, ho inserito solo quelli con una spa degna di nota. Una di quelle che ti fa esclamare “WOW” appena entrato, e rattristare alla sola idea di dovertene andare. Ma non ti preoccupare: potrai sempre tornare!

    1 - Hotel Chalet Al Foss (Vermiglio, Val di Sole)

    Qualcuno l’ha scelto come luogo per una proposta di matrimonio; qualcun altro per dei “semplici” giorni di relax. Ma su una cosa sono tutti d’accordo: il vero pezzo forte è indubbiamente la piscina di vetro esterna. Da qui potrai godere di una vista mozzafiato sul ghiacciaio della Presanella mentre sei in ammollo nell’acqua calda, fare colazione con gli alpaca (sul serio) e aperitivo in piscina, grazie ad una piattaforma galleggiante. Tutte le camere sono differenti, ma ognuna di queste ti farà godere della vista panoramica sulle Alpi. La struttura è dotata di spa e qui potrai prenotare massaggi e trattamenti. Inoltre, l’hotel si trova a soli 6 km dal comprensorio sciistico Passo del Tonale, il che lo rende la base perfetta in cui trascorrere weekend invernali, o vacanze più lunghe soprattutto durante la settimana bianca. Ma ricorda: prenotare con anticipo è una scelta davvero consigliata. 

    Torfhús Retreat

    Verifica prezzi e disponibilità proprio qui.

    2 - Caravan Park Sexten (Sesto)

    Situato a Sesto, a meno di un’ora di auto dalle 3 Cime di Lavaredo, il Caravan Park Sexten è un campeggio, ma non solo. Qui potrai soggiornare in un bungalow dotato di tutti i comfort, con la famiglia; provare l’esperienza di dormire in tenda (ma sopra ad un materasso comodo) mentre godi della vista sulle Dolomiti; oppure, sulla casa sull'albero in stile luxury. Ma questo non è solo uno degli hotel con spa del Trentino-Alto Adige migliore per partire alla scoperta del parco naturale 3 cime: nella struttura non mancano le suite, gli chalet e le camere classiche. La struttura offre anche un ristorante, il Patzenfeld in cui piattai trascorrere del tempo in compagnia, davanti ad ottimo cibo preparato con cura.

    Torfhús Retreat Verifica prezzi e disponibilità per le tue date qui.

    Potrebbe interessarti leggere anche: Chalet in Trentino-Alto Adige: i Più Belli da Affittare.

    3 - Sporthotel Alpenrose (Carezza al Lago)

    Questo hotel si trova in una posizione decisamente strategica: nel cuore delle Dolomiti, ai piedi delle catene montuose del Catinaccio e del Latemar e a soli 3 minuti di auto dal meraviglioso lago di Carezza. Per la sua posizione strategica è la struttura perfetta in ogni stagione dell’anno: gli appassionati di sport invernali potranno raggiungere le piste comodamente a piedi; durante il periodo natalizio ammirare il lago di Carezza ghiacciato e passeggiare attorno tra i mercatini che si tengono lungo il sentiero che lo circonda. In estate godere di meravigliosi trekking nella natura, a piedi o in bicicletta, soprattutto al Catinaccio, in cui è possibile trovare escursioni di tutte le difficoltà e arrampicare. Ma, ovviamente, se questo è un hotel con spa in Trentino-Alto Adige è perché ha un centro benessere ed una piscina che ti regalerà viste eccellenti sul panorama. Qui troverai anche il bagno turco, l’idromassaggio e la sauna. 

    Torfhús Retreat

    Verifica prezzi e disponibilità cliccando qui.

    4 - Kolfuschgerhof Mountain Resort (Colfosco, Alta Badia)

    Situato in Alta Badia, al Kolfuschgerhof Mountain Resort si respira un’atmosfera autentica: gli arredi scelti con cura ed il legno che la fa da padrona, ti faranno respirare la vera atmosfera ladina. La bellezza di questo resort montano è racchiusa soprattutto negli splendidi paesaggi montani che lo circondano. Dalle terrazze panoramiche potrai godere di magnifiche viste sulle Dolomiti mentre sei rilassato sulla sdraio all’aperto. Qui potrai prenderti del tempo completamente per te nel centro benessere, fare trattamenti con il fieno e restare a pieno contatto con la natura. In loco troverai vasche idromassaggio, saune e ben due piscine: una all’aperto ed una esterna. Alcune suite sono anche provviste di vasca idromassaggio, perfette per godere di momenti romantici. L’hotel è anche dotato di ristorante e di un’antica fattoria, in cui gustarti un aperitivo in compagnia. A mio avviso questo è uno dei migliori hotel con spa in Trentino-Alto Adige se vuoi respirare l’atmosfera autentica ladina.

    Torfhús Retreat Verifica tariffe e disponibilità comodamente qui.

    5 - Quellenhof Luxury Resort Passeier (San Martino in Passiria)

    Con nientepopodimeno che 10.000 m² di centro benessere ed un campo da golf, questa struttura si trova a 10 km da Merano. Le stanze sono arredate con gusto, il centro benessere dona viste panoramiche sui dintorni e alcune camere sono dotate di balcone. La temperatura dell’acqua delle due piscine esterne viene mantenuta a 34°C anche in inverno, quando potrai godere del paesaggio innevato mentre sei immerso nel caldo tepore. Questa struttura è la base di partenza perfetta per molteplici escursioni nella natura dell’Alto Adige ed il ristorante serve specialità tirolesi con un’ottima selezione di vini.

    Torfhús Retreat

    Scopri prezzi e disponibilità comodamente qui.

    6 - Hotel Bad Schörgau (Sarentino)

    Immerso nel verde, circondato da alberi e arredato con travi in legno color naturale dallo stile moderno e semplice, l’Hotel Bad Schörgau è perfetto se stai cercando un hotel con spa in Trentino-Alto Adige in cui staccare completamente la spina. La posizione isolata ed il cibo ottimo ti faranno venire voglia di restare in questo angolo di paradiso per sempre e dimenticare la connessione, cercando solo quella con la natura. 

    Torfhús Retreat Verifica prezzi e disponibilità proprio qui.

    7 - Ciampedie Luxury Alpine Spa Hotel (Vigo di Fassa)

    Camere in stile moderno, in cui il legno è il materiale dominante: questo hotel si trova in Val di Fassa, e per la precisione a Vigo di Fassa, uno dei borghi più belli d’Italia. Il suo centro storico è costituito da antiche case in sassi e legno, ed è perfetto per essere visitato sia in estate che in inverno, soggiornando al Ciampedie Luxury Alpine Spa Hotel. La struttura è dotata di un giardino, una piscina all’aperto ed una al coperto. Dal balcone della tua stanza potrai godere di viste panoramiche sulle montagne che circondano Vigo di Fassa. Questa struttura è particolarmente indicata per le famiglie perché è dotata di un’area giochi per bambini, mentre i genitori potranno rilassarsi nel centro benessere. Il ristorante in loco ti farà rilassare completamente, perché quando dopo una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta, non avrai voglia di uscire, potrai semplicemente raggiungere il ristorante in struttura.

    Torfhús Retreat

    Verifica prezzi e disponibilità per le tue date comodamente da qui.

    8 - Alpina Dolomites (Alpe di Siusi)

    L’Alpina Dolomites è una struttura lussuosa, elegante e moderna e si trova in una posizione davvero privilegiata per gli amanti degli sport invernali: l’Alpe di Siusi. Da qui le piste da sci sono raggiungibili a piedi ed i vari impianti di risalita ben collegati. Ma la struttura è anche adatta agli amanti della montagna che desiderano praticare escursionismo e alpinismo in estate. Se preferisci invece prenderti semplicemente dei momenti di relax e ritrovare l’energia vitale, la spa dell’Alpina Dolomites è studiata per rinforzare le difese immunitarie dei propri ospiti e, per questo, particolarmente indicata. Trattamenti olistici e programmi personalizzati da ripartire in più giorni di soggiorno, ti faranno ritrovare il benessere di mente e corpo. Lasciati coccolare, delizia il tuo corpo di cibo cucinato divinamente e goditi questo hotel a 5 stelle con spa nel cuore delle Dolomiti. 

    Torfhús Retreat Sfoglia altre foto o riserva la tua prenotazione qui.

    9 - Rifugio Salei (Canazei)

    Situato a Canazei, tra la Val Gardena e la Val di Fassa, ad un’altitudine di 1465 metri. Il Rifugio Salei ha conservato uno stile autentico di tipico rifugio di montagna, ma dotato di tutti i comfort. La posizione è davvero degna di nota perché la struttura si trova proprio sulle piste da sci. Come se questo non bastasse per gli amanti della montagna in tutte le stagioni dell’anno, questo è uno dei migliori hotel con spa del Trentino-Alto Adige: depurati nella sauna, nuota in piscina e rilassati osservando le montagne che ti circondano. Lo stile delle camere è unico, tipicamente montano e sarà un piacere lasciarti andare ad un riposo rigenerante in quota. Assicurati di prenotare con anticipo in questo magnifico chalet.

    10 - Passo Sella Dolomiti Mountain Resort (Selva di Val Gardena)

    Il Passo Sella Dolomiti Mountain Resort è un vero e proprio alloggio di montagna, grazie alle Dolomiti che lo circondano. Questo consente di accedere direttamente alle piste da sci, ed essere tra gli scenari naturali più belli del Trentino-Alto Adige durante la stagione delle escursioni, sia a piedi che in mountain bike. Le stanze sono in legno ipoallergenico e alcune dotate di balcone affacciato sulle cime più belle di questa zona delle Dolomiti (da godere rigorosamente al tramonto, mi raccomando!). In struttura troverai anche una sauna ed una piscina all’interno, che ti consentirà di fare il bagno in qualsiasi stagione desiderai soggiornare qui. Questo rifugio è adatto anche alle famiglie in quanto dispone di un parco giochi per bambini. Potrai mangiare nel ristorante in loco.

    Torfhús Retreat

    Verifica tariffe e disponibilità comodamente qui.

    11 - Hotel Chalet S - Dolomites Design (Selva di Val Gardena)

    Una struttura moderna, ma dal design alpino, ecco cos’è l’hotel Chalet S. Situato a soli 500 metri dalla funivia Ciampinoi, è una buona soluzione per chi cerca un alloggio per praticare attività all’aperto in inverno. In estate si trova comunque  nelle vicinanze dell’inizio di alcuni tra i più belli percorsi di trekking. La vasca idromassaggio all'aperto, la sauna finlandese, il bagno turco e la cabina ad infrarossi costituiscono il suo centro benessere. Anche la ristorazione è il vero fiore all’occhiello dell’hotel.

    Torfhús Retreat Verifica prezzi e disponibilità proprio qui.

    12 - Chalet Roenn (Colfosco)

    Lo Chalet Roenn è un’ottima struttura in stile rurale contemporaneo nei pressi del passo Pordoi e Sella. In una posizione tranquilla, appena fuori dal centro abitato, è una buona soluzione per chi vuole trascorrere del tempo sulle piste del Sellaronda, distanti solo 200 metri.  Qui le camere sono in stile alpino, perfette per le coppie o le famiglie che vogliono concedersi qualche giorno di riposo. In questa struttura è anche possibile affittare uno chalet con 4 camere da letto, che può contenere fino a 16 ospiti. La soluzione è davvero pratica per chi desidera viaggiare con un gruppo di amici, o trascorrere del tempo con la famiglia al completo. Anche se questo non è un vero e proprio hotel, è dotato di spa: qui potrai concederti un massaggio, rilassarti nell’idromassaggio all’aperto o rilasciare le tossine nella sauna o nel bagno turco.

    Torfhús Retreat

    Controlla prezzi e disponibilità comodamente qui.

    13 - Hotel Paradies - Family & Spa (Laces)

    Se quello che stai cercando è un hotel con spa in Trentino-Alto Adige che possa conciliare i gusti di tutta la famiglia, l’Hotel Paradies potrebbe essere quello che cerchi. Le camere sono essenziali e in stile tradizionale, ma il vero pezzo forte è l’esterno, in cui rilassarsi o lasciare che i bambini si divertano. Immerso nel cuore dell’Alto Adige ed in un parco ricco di meleti, la struttura contiene 4 piscine ed un centro benessere con saune, piscina interna ed esterna ed una selezione di trattamenti. In loco potrai assaggiare i sapori rivisti del ristorante gourmet, anche sulla terrazza esterna. Le piste da sci più vicine distano circa 20 km.

    Torfhús Retreat

    Verifica prezzi e date proprio qui.

    14 - Lefay Resort & SPA Dolomiti (Pinzolo)

    La location del Lefay Resort & SPA Dolomiti è un vero e proprio gioiellino in cui trascorrere qualche giorno di relax in una delle zone più rinomate per gli sport invernali. Prenota una suite con vasca idromassaggio se vuoi trascorrere un weekend romantico sulle Dolomiti; a disposizione di tutti gli ospiti c’è anche un ristorante ed un centro benessere con sauna, idromassaggio e piscine coperte e all’aperto. 

    Torfhús Retreat Verifica prezzi e disponibilità proprio qui.

    15 - LUNARIS Wellnessresort (Cadipietra)

    Se cerchi un luogo in cui trascorrere una vacanza in tranquillità con il massimo comfort per tutta la famiglia, dovresti controllare la disponibilità al LUNARIS Wellnessresort. Questa grande struttura ricettiva è rinomata sia per il suo centro benessere che la cucina gourmet. La spa comprende 7 piscine, 5 saune, una palestra e una vasca idromassaggio. Il ristorante serve piatti altoatesini, mediterranei e internazionali. A due passi dall’hotel si trova il comprensorio sciistico Klausberg, in cui praticare anche sci di fondo, ed i bambini hanno a disposizione un mini club e parchi giochi al coperto e all'aperto, perfetti per ogni stagione.

    Torfhús Retreat

    Verifica prezzi e disponibilità comodamente da qui.

    Hotel con spa in Trentino-Alto Adige offerte

    Per scovare le migliori offerte per le tue date, quello che ti suggerisco di fare è collegarti al sito di Booking.con e filtrare i risultati di ricerca in base alle offerte. Per comodità puoi avviare la ricerca cliccando semplicemente qui, oppure, se lo ritieni più comodo, consultare la mappa qui sotto e scegliere l’alloggio in base alla sua posizione.

    Booking.com

    Sono sicura che a questo punto della lettura avrai trovato l’hotel con spa che più si addice ai tuoi gusti o preferenze, ma se così non fosse, lascia il tuo commento alla fine dell’articolo e ti aiuterò con piacere a trovare la soluzione migliore per te. Hai qualche alloggio da suggerire che pensi che meriti di entrare in questa selezione di hotel con spa in Trentino-Alto Adige? Segnalalo nei commenti. Grazie per aver letto fino a qui, a presto!

    Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

    Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post (tranquillo, non ti stalkerizzerò (😂) e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento)

    Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 182 iscritti.

    Manteniamo i tuoi dati privati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *