fbpx

Benvenuto

su Sarà Perchè Viaggio

“Non solo consigli,
ma un punto di vista unico per i tuoi viaggi”

foto profilo Eleonora Ongaro

Questa qui sono io in una rara, molto rara, foto al caldo. 

Piacere di conoscerti e benvenuto sul mio blog!

Prima di conoscerci dobbiamo presentarci. Bene, inizio io. Sono Eleonora, vivo a Brescia, ma il mio cuore è in Norvegia. La mia vita ruota attorno a 3 cose: esplorare, sognare e scrivere. Amo restare ore a guardare fuori dal finestrino, che sia di un aereo, un treno o una macchina; poco importa. 

Ogni volta che posso, organizzo il viaggio e parto! Ti basterà dare uno sguardo al blog, per capire quanto sono una precisa rompiballe: insomma, non muovo un passo senza aver organizzato tutto. Ma che c’è di meglio per te? Se quello che stai cercando è un sito preciso ed altamente dettagliato, per aiutarti ad organizzare il tuo prossimo viaggio, eccoci, io ed il mio blog siamo a tua completa disposizione (ma non senza una buona dose di umorismo)!

Ho fatto di una frase di Mark Twain il motto della mia vita: “Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite“. Lo stesso giorno in cui l’ho letta per la prima volta, ho deciso di aprire il blog. Il mio obiettivo? Essere d’ispirazione per altre persone che, grazie al mio lavoro, possano realizzare i loro sogni, fino ad oggi nel cassetto. Troppe volte ho sentito persone dire “vorrei visitare quel determinato posto, almeno una volta nella vita“, ma poche di queste le ho viste organizzare il viaggio dei loro sogni. Ed io sono quì proprio per questo: se anche solo una persona che leggerà il mio blog, realizzerà il suo sogno visitando quella meta tanto ambita, allora i miei sforzi saranno stati completamente ripagati.

Credo che se vuoi davvero qualcosa, devi essere tu a rimboccarti le maniche per renderla possibile. Credo che siamo noi a dover muovere i pezzi del puzzle, per farli combaciare. Avere un sogno e soprattutto, inseguirlo, mi fa sentire viva. Mi porterà da qualche parte tutto ciò? Probabilmente no. Nella migliore delle ipotesi resterò solo con tante ore di sonno arretrate. Quelle ore passate a scrivere di viaggi, a cercare di trasmettere le emozioni pazzesche che solo un viaggio mi sa dare. Ma sapere che ci sto provando, anziché lamentarmi e basta, mi fa capire che ho già vinto.

Ah, poi ci tenevo a precisare che ho un PICCOLISSIMO debole per tutto ciò che c’è sopra il circolo polare artico: un luogo ghiacciato che regala luci verdi nel cielo, per me è magia pura!

Lasciati ispirare

Scopri di più sull’aurora boreale, lasciati emozionare, scopri attività ed escursioni non convenzionali e crea il tuo itinerario di viaggio.

Dai un'occhiata alle mie interviste

«Racconti in valigia: il viaggio visto con gli occhi di una sognatrice» Visita il sito Rolling Pandas per leggere l’intervista completa.

Fammi sapere come posso aiutarti

Fai le tue domande o esponi i tuoi dubbi e ti aiuterò a trovare una soluzione.

ISCRIVITI AL BLOG

Premesse: non importunerò la tua mail più di una volta alla settimana, promesso e non sono (ancora) sulla lista degli stalker. Quindi, puoi iscriverti tranquillo (a parte gli scherzi, ricorda anche che puoi eliminare l’iscrizione in qualsiasi momento)!

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

INNAMORATI DI QUESTE METE

Islanda

L’Islanda è un paese magico, con un’immensità di attrazioni naturali. Goditi questo viaggio con gli occhi di un bambino che scopre la grandezza delle cose per la prima volta e non dimenticarti mai che ciò che vedrai e proverai davanti all’immensità di Madre natura, non si può fotografare ed è la cosa migliore che ti porterai a casa.

Lapponia svedese

Un luogo magico ed incantato, dove gli alberi ghiacciati luccicano ed il cielo da spettacolo tingendosi di rosa, porpora e addirittura viola. Durante le freddi notti polari la luna ti accompagna e ti protegge grazie al suo riflesso sulla coltre di neve. Qui tutto sembra fermo, i ritmi lenti trasmettono un senso di serenità che raggiunge l’apice nelle sere in cui l’aurora boreale decide di danzare nel cielo.

Norvegia

Un luogo da vivere da Nord a Sud. Dalla capitale, innovativa ed ecologica, alla Norvegia dei fiordi, quella delle isole Lofoten e quella delle isole Svalbard. Un viaggio da vivere tra una casetta rossa e un the alla cannella; tra una notte di aurora boreale e una di sole di mezzanotte. Ogni centimetro di questo bellissimo luogo, saprà emozionarti e farti innamorare.

Zanzibar

Un’isola speciale, caratterizzata dalla variazione delle maree e dalla presenza di alghe sulle spiagge. A Zanzibar ho visto per la prima volta nella mia vita persone felici, ma felici sul serio. Nella vita moderna siamo troppo impegnati, e non apprezziamo la nostra esistenza. Dovremmo farlo e sentirci in colpa quando invece non lo facciamo, pensando ai sorrisi di chi non ha nulla. Zanzibar è il viaggio del cuore, che ti permetterà di guardare le cose con occhi nuovi.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

sCEGLI LA TUA PROSSIMA META

Sei pronto? Fatti ispirare da Sarà Perchè Viaggio

social

EnglishItalian