fbpx

Europa

Il paese che sviluppa più della metà del suo territorio sulle Alpi. La prevalenza del territorio montuoso rende l’Austria il luogo perfetto per le attività all’aperto sia in estate che in inverno. Sport invernali, come lo sci d’alpinismo e numerosi sentieri da trekking percorribili d’estate, con panorami unici.

L’isola in cui Madre Natura si manifesta in tutta la sua maestosità. Numerosi sono gli stati in cui ammirare un elemento fondamentale come l’acqua: dalle cascate al ghiacciaio più grande d’Europa. Vulcani, geyser, sorgenti eruttanti e l’aurora boreale renderanno la tua avventura in Islanda tra le più significative, ma solo se saprai ammirare la grandezza delle cose, come solo un bambino saprebbe fare. 

Il paese in cui bellezze paesaggistiche e monumenti di fondamentale importanza storica si fondono. Le spiagge sono tra le più belle e premiate al Mondo, ma non mancano montagne da togliere il fiato, con i caratteristici rifugi ed impianti sciistici.  

Il luogo per eccellenza per ammirare l’aurora boreale. Non a caso ad Abisko, a nord della Svezia, ha sede l’osservatorio dedicato. Ricca di natura selvaggia, è il luogo ideale per gli avventurosi: si può salire su una slitta e farsi trainare dai cani, dormire nell’hotel di ghiaccio o addirittura in un igloo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!