Arrivati a questo punto, avrai ancora un'ulteriore possibilità per risparmiare: valutare il prezzo offerto dall'albergo prenotando direttamente sul suo sito. Ti basterà cercare il sito della struttura o cliccare, su “Sito Web” nella schermata dello step precedente.
Ogni alloggio ha una sezione per prenotare online, ma non sempre può rivelarsi una procedura rapida: in alcuni casi è necessario contattare la struttura per conoscere il prezzo praticato.
Difficilmente però, il costo indicato direttamente sul sito dell'hotel sarà più alto rispetto ad un qualunque altro sito di prenotazione.
Perché?
Semplicemente perché gli intermediari per la prenotazione richiedono una commissione agli alberghi per inserirli sul proprio sito (che nella maggior parte dei casi può essere anche molto elevata).
… e pensare che stavo davvero per prenotare viaggi ed alberghi per la vacanza estiva (rep. baltiche) quando il virus mi ha messo sull’attenti e mi sono fermato in tempo. Io da anni vado su Expedia e mi trovo bene, tuttavia anch’io in passato ho by-passato gli intermediari per spuntare un prezzo migliore per entrambi (mi riferisco a quando feci il giro dell’Irlanda).
Sì, in alcuni casi può rivelarsi vantaggioso, ma bisogna avere del tempo da dedicare a questa procedura soprattutto se quello che si sta organizzando è un viaggio on the road.
Hai avuto naso e un po’ di fortuna a captare e fermarti in tempo!!
Spero potrai rimediare presto!
Eleonora
Sarà Perchè Viaggio
Usavo già confrontare i prezzi di partenza visti su Booking con altri siti di comparazioni (Trivago, Tripadvisor) e il sito ufficiale dell’hotel, ma non ho mai contattato personalmente le strutture per farmi fare uno sconto. Proverò!
Ciao Anna grazie per aver condiviso il tuo metodo!
In realtà è una cosa che mai sarebbe venuta in mente neppure a me, innanzitutto per la praticità della prenotazione con Booking. Poi un giorno è successo che fosse la struttura stessa a contattarmi proponendomi un prezzo migliore e allora ho provato!
Prova, se ti va aggiornami!
A presto!
Eleonora
Sarà Perchè Viaggio