Le 10 Migliori Escursioni da Cancún (in giornata)
Se hai deciso di concederti un viaggio in Messico soggiornando sul Mar dei Caraibi, queste escursioni da Cancún guidate che si svolgono in giornata, sono ciò di cui potresti aver bisogno. Nei prossimi paragrafi, infatti, potrai scoprire delle gite in giornata che ti porteranno a visitare le attrazioni principali dei dintorni, senza doverti preoccupare di spostarti con i mezzi pubblici o di noleggiare un’auto. Continua a leggere per scoprire le 10 migliori escursioni da Cancún.
Migliori escursioni da Cancún: indice
- Chichén Itzá, cenote e Valladolid ...
- Escursione in italiano a Isla Contoy e Isla Mujeres
- Visita di Tulum e cenote
- Escursione a Tulum e a un villaggio maya
- Escursione da Cancún alla Laguna di Bacalar
- Tour in giornata a Ek Balam
- Escursione in italiano a Isla Mujeres in catamarano
- Gita di un giorno a Rio Lagartos e Las Coloradas
- Isola di Holbox: escursione da Cancún
- Escursione alla laguna di Kaan Luum, Cenote Mariposa e Chen-Ha
Questa è una delle gite in giornata più gettonate e meglio recensite per un motivo ben preciso: tocca le più belle tappe dello Yucatán e ha una durata di circa 12 ore. Il sito archeologico di Chichén Itzá non ha certo bisogno di presentazioni, dato che si tratta di una delle 7 Meraviglie del Mondo, ma questo tour include anche un tuffo in un cenote (una formazione di acqua dolce) e la visita alla bella cittadina coloniale di Valladolid. L’attività durerà l’intera giornata, il pranzo è incluso e la guida parlerà spagnolo o inglese.
Scopri la disponibilità e i prezzi per le tue date su questa pagina.
Il consiglio di Sarà Perchè Viaggio: se preferisci partecipare ad un tour con guida in italiano, dai un’occhiata a questa attività che include la visita a Chichén Itzá e ad un cenote.
Un tour in barca da Cancún ti porterà a navigare le acque del Mar dei Caraibi e a scoprire da vicino due delle isole più belle che lo caratterizzano: Isla Contoy e Isla Mujeres. Durante la giornata è prevista una visita guidata del Parco Nazionale di Isla Contoy, lo snorkeling per vedere la barriera corallina e del tempo libero per scoprire Isla Mujeres. Questa escursione include il pranzo al sacco e la guida che parla italiano.
Per partecipare ti basterà prenotare sulla pagina dell’attività.
Anche Tulum è affacciato sulle acque del Mar dei Caraibi e dista circa 2 ore di auto da Cancún. La vera particolarità è però il suo sito archeologico che si affaccia sulle acque cristalline. Durante questa escursione in giornata potrai visitare il sito archeologico di Tulum e fai un bagno nel Cenote Mariposa immerso nella giungla.
Scopri maggiori informazioni sull’attività su questo sito.
Dai anche un'occhiata a quale sia la zona migliore dove dormire a Cancún.
Se preferisci partecipare ad un’escursione a Tulum con una guida che parla italiano, dovresti prendere in considerazione questa attività che include anche la visita ad un villaggio maya. La guida accompagnerà il gruppo alla scoperta del sito archeologico maya affacciato sul Mar dei Caraibi, al termine si passerà alla seconda tappa della giornata: un villaggio Maya. Questo è un ottimo modo per conoscere meglio la cultura e vedere la produzione artigianale di una tortillas tradizionale.
Scopri i prezzi, la durata e la disponibilità sulla pagina dedicata. Se preferisci includere anche Coba nel tuo itinerario e partecipare ad una cerimonia Maya, ti consiglio invece di controllare la disponibilità per questa attività.
Il mio suggerimento è quello di trascorrere qualche giorno di relax sulla Laguna di acqua dolce di Bacalar e non solo una gita in giornata. Ma se non ne avessi la possibilità, puoi valutare di concederti una gita in giornata a Bacalar con partenza da Cancún. Questa laguna di acqua dolce è anche chiamata la “laguna dei 7 colori” per le sfumature che le sue acque assumono. Una delle attività principali da fare qui è il tour in barca per navigare le sue acque cristalline e vedere i cenotes al suo interno, attività rigorosamente inclusa in questa escursione in giornata da Cancún, così come la visita del villaggio di Bacalar e il pranzo.
Scopri prezzi e disponibilità per le tue date sulla pagina dell’attività.
Potrebbe interessarti scoprire anche dove dormire a Bacalar.
Se vuoi concederti la visita di un altro sito archeologico, dovresti prendere in considerazione di visitare Ek Balam. Questo sito offre la possibilità ai visitatori di salire sulla cima delle piramidi e godere della vista sulle foreste dello Yucatán a perdita d’occhio. Un tempo anche a Chichén Itzá era consentito salire sulle piramidi, ma questo non è più possibile dopo che purtroppo una donna ha perso la vita cadendo (le scale sono ripide anche nel sito di Ek Balam, quindi presta attenzione). Oltre alla visita del sito, in questa escursione è inclusa anche la visita alla comunità indigena di Ek Balam – attento però, i biglietti per entrare nel sito archeologico dovranno essere acquistati a parte.
Prenota il tuo posto per questa attività sulla pagina dedicata.
Se mentre soggiornerai a Cancún ti piacerebbe trascorrere una giornata diversa dal solito, puoi prendere in considerazione di partecipare ad un’escursione in catamarano ad Isla Mujeres (con guida che parla italiano). Durante questa attività potrai fare snorkeling nei pressi della barriera corallina, trascorrere del tempo libero ad Isla Mujeres, gustare un pranzo messicano e sorseggiare bibite sul catamarano.
Per scoprire maggiori info e dettagli collegati alla pagina dell’escursione.
In questa escursione da Cancún raggiungerai il fiume Rio Lagartos, dove durante un tour in barca potrai avere la possibilità di vedere i coccodrilli e differenti specie di uccelli (come aironi, fenicotteri e pellicani). È prevista poi una tappa a Las Coloradas, un insieme di specchi d’acqua rosa che assumono varie gradazioni di questo colore perché vengono impiegati nell’estrazione del sale. Dopodiché ti potrai cospargere di argilla ricca di proprietà naturali estratta dal terreno e fare un bagno in mare a conclusione.
Partecipa all’escursione in giornata prenotando su questa pagina.
Se cerchi ispirazione per un viaggio in Messico, potrebbe esserti utile dare un'occhiata a questo itinerario tra Yucatán e Chiapas.
Con questo tour potrai concederti una giornata sull’isola di Holbox. Dopo il prelievo nel tuo hotel a Cancún salirai a bordo del bus che dopo 2 ore circa giungerà a Chiquilà, da dove avrà inizio l’escursione in barca ad Holbox. Una volta attraccato sull’isola potrai pranzare e poi concederti una visita di questa isola con le strade di sabbia e le case colorate.
Partecipa al tour sull’Isola di Holbox prenotando sulla pagina dedicata.
Se ami la natura, dovresti assolutamente prendere in considerazione questa escursione. Tu ed il gruppo verrete accompagnati in una delle zone più suggestive dello Yucatan, scoprendo la laguna di Kaan Lumm, le sue acque cristalline e la foresta di mangrovie che la circonda in compagnia di una guida esperta. Successivamente il tour si sposterà verso il cenote Mariposa, e avrai l'occasione di cenare in un ristorante locale gustando piatti tipici. Avrai anche l'occasione di ammirerai le stalattiti e stalagmiti del cenote Chen-ha e assisterai ad una cerimonia Maya.
Scopri tutti i dettagli sull'attività sulla pagina dedicata.
Con questa breve guida spero di essere riuscita a darti una panoramica abbastanza chiara delle migliori escursioni da Cancún, che ti aiuteranno a scoprire le attrazioni nei dintorni con il massimo relax. Se avessi qualche dubbio o domanda lascia un commento alla fine dell’articolo e ti aiuterò con piacere. Grazie per affidarti ai consigli di Sarà Perchè Viaggio, a presto!
Leave a Reply
Vuoi chiedere un consiglio, toglierti qualche dubbio o condividere un pensiero?Scrivilo qui sotto, siamo tutti orecchi - o meglio - occhi! 👀