Cosa Mettere in Valigia per un Viaggio alle Filippine

Cosa mettere in valigia per un viaggio alle Filippine

Vorresti ricevere dei consigli che ti aiutino a preparare la valigia per il tuo viaggio alle Filippine? Pensavi che ti saresti dedicato solo al relax, poi, però, hai scoperto che puoi partecipare a diversi tour e ti sei fatto prendere la mano? Se le cose stanno così sappi che questa guida ti aiuterà a capire anche cosa ti potrebbe servire durante queste escursioni in barca. Come dici? È proprio ciò di cui hai bisogno? Allora non perdiamo ulteriore tempo prezioso: ecco come preparare la valigia per un viaggio alle Filippine!

Valigia per le Filippine: indice

  • Meglio zaino o valigia?
  • ...
  • Cosa mettere in valigia per le escursioni
  • Cosa mettere in valigia per le Filippine: la lista
  • 1 - Meglio zaino o valigia?

    Quando parlo dei consigli su cosa mettere in valigia, il termine “valigia” è un semplice modo di dire. Quello che voglio consigliarti è di portare uno zaino. Uno di quelli grandi quanto il bagaglio a mano. Io, ad esempio, mi trovo molto bene con questo (ricorda che lo zaino è molto soggettivo e che è importante che si adatti alla tua statura). Probabilmente ti stai chiedendo perché ti consiglio di usare solo un misero zaino, ma la risposta è per pura (ed impagabile) praticità. Innanzitutto per la praticità degli spostamenti: prova tu ad immaginarti con delle valige grandi quanto armadi su uno di quei poveri tricicli filippini. Ecco, se non riesci ad immaginartelo è proprio perché non sa da fare, proprio materialmente intendo, non ci stanno! A maggior ragione se durante il viaggio ti sposterai in aereo: meglio evitare di pagare il sovrapprezzo per il bagaglio da stiva, no?

    Donna che lava i panni alle Filippine

    Potrebbe interessarti scoprire anche come organizzare un viaggio alle Filippine fai da te.

    2 - Cosa mettere in valigia per le escursioni

    Uscire in barca significa ovviamente un mare di acqua. Ti consiglio di recuperare delle sacche impermeabili, soprattutto per inserire l’attrezzatura fotografica e i documenti importanti. Per questo ti consiglio di scegliere questa: un ottimo acquisto che ti salverà dalle onde del mare (che a tratti può essere agitato e quindi far bagnare anche l'interno dell'imbarcazione). Considera inoltre che in alcune mete dei tour la barca non potrà avvicinarsi troppo a riva e quindi sarai costretto a nuotare per raggiungere la spiaggia, e senza sacca non potresti portare nulla di non impermeabile. Valuta quindi attentamente di quanti litri acquistare la sacca.

    Organizzare un viaggio alle Filippine fai da te

    Visiterai Palawan durante il tuo viaggio? Allora potrebbe esserti d'ispirazione questo itinerario alle Filippine.

    3 - Cosa mettere in valigia per le Filippine: la lista

    Ecco altri oggetti che ti saranno utili (se non indispensabili) per il tuo viaggio alle Filippine:

    • Caricatore portatile: sappi che potrebbe saltare la corrente con regolarità durante la giornata alle Filippine e che se, non alloggerà in un hotel di un certo tipo (quindi dotato di generatore) potrebbe essere un problema dover caricare i dispositivi. Spesso questo potrebbe essere un problema anche per l'utilizzo di internet, dato che se i server restano senza corrente a lungo si potrebbero spegnere. Meglio portare un power bank bello potente come questo
    • Adattatore corrente 
    • Salviettine umidificate biodegradabili (fidati, in certi luoghi potrebbero essere utili)
    • Scarpette da scoglio
    • Maschera e boccaglio da snorkeling (spesso i tour mettono a disposizione maschera e boccaglio, ma onestamente meglio non usare quelle usurate dai viaggiatori prima di te)
    • Repellente per insetti
    • Enterogermina viaggi (si sa mai)
    • Pila da testa: l’illuminazione non è una grande priorità dei filippini
    • Borraccia termica: ricorda che in alcune zone delle Filippine (come El Nido) è stata attuata una polita plastic free e non potrai portare bottiglie d'acqua o contenitori per alimenti in plastica durante le escursioni in mare.

    Bene, direi che a questo punto tu abbia una panoramica abbastanza chiara di quali siano le cose indispensabili da mettere in valigia per un viaggio alle Filippine. Dai un'occhiata a questa guida se quello che cerchi è una lista valigia viaggio da spuntare completa di ogni cosa per tutti i viaggi. Ricorda di scaricare le mappe offline, perché spesso il telefono non prende e di verificare che la tua carta di credito sia abilitata per il funzionamento in questo paese. Se avessi qualche dubbio o domanda, lascia un commento alla fine dell'articolo e sarò felice di aiutarti. Grazie per affidarti ai consigli di Sarà Perchè Viaggio e goditi le Filippine!

    Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

    Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post: non ti preoccupare, non ti scriverò spesso e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento (ma sono fiduciosa che non ne sentirai il bisogno 🙂).

    Iscriviti alla newsletter e unisciti agli altri 2.841 viaggiatori e viaggiatrici.

    Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

    Confermo d'aver preso visione *

    All'interno dell'articolo sono presenti link di affiliazione Amazon. Se dovessi cliccare su di essi ed acquistare qualche prodotto, riceverò una piccola commissione che non farà aumenterà in nessun modo il costo per te. La mia opinione non ne è influenzata, ma questo mi permette di continuare a fornire consigli di viaggio in modo completamente gratuito.

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi chiedere un consiglio, toglierti qualche dubbio o condividere un pensiero?
    Scrivilo qui sotto, siamo tutti orecchi - o meglio - occhi! 👀

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *