Dove dormire a Tarifa gli hotel più belli

Nelle prossime righe scoprirai dove dormire a Tarifa. È vero, la città non è molto grande e quasi tutti gli alloggi possono essere abbastanza vicini alle principali attrazioni della città. Quindi difficilmente potrai sbagliare la scelta della zona! Sicuramente, però, posso guidarti a scegliere gli hotel a Tarifa e le strutture ricettive che più si addicono ai tuoi gusti ed al tuo budget

Che dici, sei pronto a dormire nella città più a sud d’Europa? Preparati a sognare, si parte!

Dove dormire a Tarifa: le zone della città

Come già ti accennavo, Tarifa non è una città molto grande. Possiamo distinguere due grandi zone: la città vecchia, costituita da strade di ciottoli, edifici bianchissimi ed il puro fascino dato dagli anni di storia trascorsi; e poi una zona costiera, destinata principalmente a chi visita Tarifa per praticare kitesurf o godersi il mare.

Un consiglio al volo! Se è la tua prima volta a Tarifa, ti suggerisco di scegliere un alloggio in centro: sarai vicino anche alla spiaggia ed alle principali attrazioni. Struttura consigliata: Hostal El Asturiano.

Città vecchia

Il centro storico è costituito dalla città vecchia in cui sono ancora visibili le antiche porte di ingresso delle mura. I tuoi piedi cammineranno sulle antiche strade di ciottoli e la tua vista si delizierà, e forse accecherà nelle soleggiate giornate estive, dal bianco che caratterizza la maggior parte degli edifici in città. Nel centro storico si trovano la maggioranza delle attrazioni turistiche, intese come edifici storici, ma nella zona più a sud scoprirai 2 luoghi simbolici per tutta l’Europa, comunque a poca distanza dal centro vero e proprio. Non mancano ristorantini di tapas, graziosi pub con sedie all’aperto e strutture caratteristiche in cui alloggiare.

Scegliere dove dormire a Tarifa è piuttosto facile, grazie soprattutto alle dimensioni contenute della città. Proprio per questo non sbaglierai se deciderai di alloggiare nella Città Vecchia: da qui la spiaggia è raggiungibile in pochi minuti a piedi, così come il porto, se vorrai concederti un’escursione in giornata in Marocco, a Tangeri.

Dove dormire a Tarifa

Dormire a Tarifa vista mare: Playa de Los Lances

La Playa de Los Lances è la principale spiaggia di Tarifa con sabbia calda e dorata, che si estende per più di 7 km. Potresti pensare che una piccola cittadina con una grande spiaggia sia sufficiente per respirare un po’ di tranquillità durante il tuo viaggio, ma devi sapere che Tarifa attira ogni anno migliaia di visitatori che si recano qui appositamente per praticare kitesurf.

La sabbia fine e dorata, il vento che ti scompiglia i capelli e le vele dei kitesurf che colorano il cielo (e a volte anche l’acqua), la congiunzione tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo, il punto più a sud d’Europa e il profilo dell'Africa in lontananza.. è racchiuso tutto qui il fascino di Tarifa!

Playa de Los Lances

Consiglio

A proposito di questo, hai già dato un’occhiata a cosa vedere a Tarifa e dintorni? Sono sicura che se starai qui per più giorni ti sarà utile!

Ci tengo a precisarlo: non è un caso se persone da ogni parte del mondo visitano Tarifa. Devi sapere che i venti soffiano sempre abbastanza forte e, per questo, le sue coste sono il paradiso per il kitesurf. Tieni a mente però che l’acqua dell’Oceano è spesso fredda (anche in piena estate) e le onde costanti.

Quello che ti suggerisco se ti stai chiedendo dove dormire a Tarifa ed hai pensato di cercare una bella struttura di fronte alla spiaggia Los Lances, è di prenotare immediatamente (assicurati che ci sia la cancellazione gratuita). Gli alloggi sono pochi e si esauriscono facilmente soprattutto in alta stagione.
Ma continua a leggere per scoprire in quali ti suggerisco di prenotare il tuo soggiorno!

Dormire a Tarifa: strutture consigliate

Pur essendo di dimensioni limitate, Tarifa offre una varietà abbastanza completa di hotel, ostelli, ma soprattutto appartamenti. Si possono trovare sia nel centro storico che sul lungomare di Playa de los Lances, ma occorre muoversi in anticipo perché nel periodo estivo le strutture vengono letteralmente prese d’assalto dai surfers e i prezzi tendono a salire. Qui sotto trovi la mia selezione dei 10 hotel a Tarifa tra i quali dovresti valutare di scegliere il tuo.

1.Ohana

Questa struttura è semplicemente.. perfetta! È una soluzione incredibilmente economica e a meno di 300 metri dalla spiaggia (non a caso le sue recensioni superano le 9 stelle su 10 su Booking). Qui puoi trovare un posto letto in dormitorio a partire da € 18 ed essere in una posizione fantastica e in un ambiente rilassato, in cui non faticherai a fare nuove conoscenze.

Ostello Tarifa
Alloggi economici Tarifa

Å Rorbuer Lofoten

Controlla la disponibilità per le tue date ad Ohana Tarifa.

2.Hostal El Asturiano

Se cerchi una struttura tra le mura antiche della città, l'Hostal El Asturiano è davvero ciò che stavi cercando. Ovviamente la bellezza di essere nel centro storico, assaporare l'odore di cemento e sassi antichi, non ti toglierà la possibilità di essere vicino alla spiaggia. La spiaggia Los Lances si trova solo a 500 metri dalla porta della struttura. Diciamo che è il giusto compromesso per compensare alla comodità di avere un bar ed una terrazza in struttura! Il costo di una camera doppia è di circa € 70.

Hostal ed Asturiano Tarifa

Å-Hamna Rorbue

Prenota ora il tuo soggiorno al Hostal El Asturiano (o dai una sbirciata alle foto online).

3.The Riad: dove dormire a Tarifa per sentirti in Marocco

Questa struttura è davvero incredibile: è un Riad nel centro storico di Tarifa con arredamento in completo stile marocchino. Sia che tua sia già stato in una struttura simile in Marocco, o lo abbia appena immaginato, sarà davvero un piacere dormire in una di queste stanze e farai fatica a credere di essere ancora in Europa, o meglio, nel cuore di Tarifa. I colori, l'arredamento e l'atmosfera, ecco cos'ho amato di questa struttura. Ogni particolare è curato nei minimi dettagli, la colazione è inclusa e potrai persino concederti un trattamento rilassante in piena tradizione marocchina, tra cui l'hammam.

ATTENZIONE: la struttura accetta solo adulti.

Reine Rorbuer Non lasciarti scappare questo alloggio e verifica ora la disponibilità per le tue date qui.
The Riad Tarifa

4.Beach Hotel Dos Mares

A differenza di molte strutture che si auto-proclamano “sulla spiaggia”, il Beach Hotel Dos Mares lo è davvero. Se l'obiettivo del tuo viaggio a Tarifa è quello di rotolare giù dal letto e saltare direttamente in acqua, questo è il posto giusto per te! La struttura è posizionata proprio sulla spiaggia incontaminata di Los Lances e distante circa 5 km dal centro città.

Sakrisøy Rorbuer Corri a dare un'occhiata a Beach Hotel Dos Mares su Booking!
Hotel sulla spiaggia a Tarifa

Lo sapevi? Tarifa è uno dei luoghi migliori in cui vedere balene e delfini. 
Esperienza consigliata: Avvistamento di cetacei a Tarifa con guida in italiano.

5.El Mirador del Arco

Un piccolo appartamento nel cuore di Tarifa, a 2 passi dal centro e con viste da togliere il fiato sulle case bianche della città. Da questa posizione non è assolutamente difficile scorgere l'Africa, anzi: ad ogni tuo risveglio potrai ammirarne il profilo e restare incantato ogni singola volta. La struttura è veramente economica soprattutto trovandosi nel centro della città, inoltre, ciò che la rende ancora più conveniente è il fatto che può ospitare fino a 4 adulti.

El mirador del Arco Tarifa
Å-Hamna Rorbue Prenota ora il tuo soggiorno al Mirador del Arco con cancellazione gratuita.

6.Azogue Studios: dormire a Tarifa in appartamento

Un bellissimo appartamento nel centro di Tarifa, vicino a bar e ristorantini di tapas, ma posizionato in una via tranquilla. Questo appartamento, oltre ad essere stato arredato con gran gusto, è dotato di una vasca nel bel mezzo della stanza: per questo è perfetto non solo per chi cerca la praticità nel bel mezzo della città, ma anche godersi dei momenti di romanticismo o puro relax.

Dormire a Tarifa in appartamento
Dove dormire a Tarifa centro
Eliassen Rorbuer Controlla che ci sia ancora disponibilità per le tue date al Azogue Studios!

7.Rebels Tarifa Hostel

Il Rebels Tarifa Hostel è un affittacamere economico con vista a 360 gradi sulla città di Tarifa. La posizione dominante e la terrazza panoramica, ti faranno non solo distinguere il profilo dell'Africa in lontananza, ma anche ammirare lo stupore di due terre così vicine, ma così diverse, che si incontrano.

Å-Hamna Rorbue Prenota il tuo soggiorno proprio qui.
Hotel con vista a Tarifa

Potrebbe interessarti leggere: Cosa vedere a Malaga: 10 cose da non perdere.

8.Malabau Beach House

Se sei alla ricerca di un appartamento moderno a pochi passi dalla spiaggia, il Malabau Beach House è la soluzione che ti consiglio. La posizione è di fatto il vantaggio principale di questa struttura che lo distingue dagli altri alloggi in zona. Puoi verificare che ci sia ancora un appartamento disponibile per le tue date, proprio qui.

Dormire a tarifa in appartamento sulla spiaggia

9.Posada La Sacristía: dormire a Tarifa vicino al Porto

Questo affittacamere si trova a soli 200 metri dal porto di Tarifa quindi è la soluzione ideale se hai in programma di prendere il traghetto per Tangeri. Ma la particolarità di questa struttura è anche che puoi concederti un massaggio e usufruire della sauna e della sala trattamenti.

Svinøya Rorbuer Riserva la tua prenotazione qui.
Posada La Sacristía

10.La Residencia Tarifa

La piscina a sfioro all'ultimo piano, nella quale immergersi ed avere una splendida vista sullo Stretto di Gibilterra e l'Africa è il vero punto forte di questi appartamenti. Oltre ad essere delle bellissime strutture all'interno, hanno qualcosa di ancora più magico all'esterno. Questa struttura, soprattutto considerando il suo prezzo, la consiglio unicamente durante un viaggio estivo.

Anker brygge

Prenota velocemente il tuo soggiorno a La Residencia Tarifa, perché gli alloggi si esauriscono facilmente!

Dove dormire a Tarifa sul mare

Conclusione: qual è la zona migliore in cui soggiornare a Tarifa?

Non esiste una zona migliore in cui soggiornare a Tarifa, ma solo quella che è migliore per te. Se vuoi essere vicino a tutto, prenota un soggiorno nel centro storico all’interno delle mura della città vecchia. In questo modo potrai raggiungere in brevissimo tempo i ristoranti ed i bar della zona, la vita notturna ed ovviamente gli edifici storici. Se invece visiterai Tarifa per provare il vento che la caratterizza, trova un alloggio sulla spiaggia di fronte all’Oceano

A proposito, anche se non hai mai provato il kitesurf a Tarifa hai l'occasione per farlo grazie a questo corso di 2 giorni!

Se questi alloggi non rispecchiano le tue esigenze, dai un'occhiata a tutti quelli disponibili a Tarifa per le tue date con questa pratica mappa:

Booking.com

Hai qualche struttura degna di nota da segnalare? Lascia il tuo commento qui sotto per aiutare altri viaggiatori come te. Grazie per aver letto fino a qui. A presto!

Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post (tranquillo, non ti stalkerizzerò (😂) e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento)

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 128 iscritti.

Manteniamo i tuoi dati privati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *