fbpx
Consigli

Come risparmiare il 10% sulla tua prossima prenotazione con il programma Genius di Booking.com

Tempo di lettura: 2 minuti

“Genius è un programma esclusivo pensato per mettere in contatto i migliori partner e i  clienti più fedeli.”

In realtà i clienti non devono essere poi così tanto fedeli: possono unirsi al programma Genius gli ospiti che hanno completato il secondo soggiorno in 2 anni. Per chi un minimo viaggia, 2 soggiorni in 2 anni sono davvero pochi. 

Ma non è questo un problema, anzi! Questa novità introdotta da Booking, aiuta le persone che magari per motivi economici, non possono viaggiare quanto vorrebbero.

Come fare a sapere se sei già un cliente Genius?

In teoria quasi tutti siamo clienti genius. Per saperlo con certezza, ti basterà accedere al tuo account Booking e verificare che sotto il nome ci sia la scritta “Viaggiatore abituale genius”, come nell’esempio riportato sotto. Una volta diventato “un Genius” comparirà anche una notifica sul tuo account Booking.

2

 

In cosa consiste il programma Genius?

Booking offre uno sconto extra del 10% sugli hotel che hanno aderito al programma e una serie di bonus gratuiti, come la navetta aeroportuale ed il check-out tardivo, agli utenti di livello genius 1. Più si effettuano prenotazioni, più il livello genius sale, più aumentano i vantaggi. Dal livello 2, infatti, la percentuale di sconto aumenta del 5% e si ha la colazione gratuita inclusa nel prezzo.
In realtà, l’albergatore offre, a sua discrezione, uno sconto sull’alloggio più venduto o più economico. 

Immagine

Una volta completata la ricerca dell’hotel, basterà verificare che vicino al suo nome, vi sia il logo giallo di .genius. Clicca poi sull’hotel e seleziona la camera con il logo giallo del programma, ed il gioco è fatto!


Ho fatto una piccola verifica: se non sei un cliente genius, il sito offre realmente il prezzo pieno per la stessa camera.


Se fai poche prenotazioni durante l’anno e fatichi a diventare un “genius“, ti consiglio di utilizzare lo stesso account per prenotare i soggiorni anche dei tuoi amici, soprattutto per aumentare di livello ed avere ulteriori vantaggi. Nel momento della prenotazione, basterà cliccare su “sto prenotando per conto di un’altra persona”.

Conviene sempre creare un account Booking, anche se potresti prenotare senza alcuna iscrizione.

 

Spero tu abbia trovato le informazioni che cercavi! Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, lascia un commento sotto l’articolo!

Potrebbe interessarti anche: Codici sconto.

Clicca per votare l'articolo!
[Totale voti: 3 Media: 5]

Fondatrice del blog Sarà Perchè Viaggio. Amante della Norvegia e aurora boreale dipendente. La mia vita ruota attorno a 3 cose: esplorare, sognare e scrivere.

Rispondi

EnglishItalian
1 Condivisioni
Condividi
Tweet
Condividi
Pin