Risparmiare con il programma Genius di Booking
Codici sconto,  Consigli

Come risparmiare con il programma Genius di Booking.com

35 Condivisioni

Prenotare una struttura online, può rivelarsi davvero vantaggioso: con Booking si può risparmiare con il programma Genius, ma anche con le offerte super segrete che il portale di Booking stesso lancia periodicamente.

Iniziamo con il chiarire di cosa si tratta il programma Genius di Booking

“Genius è un programma esclusivo pensato per mettere in contatto i migliori partner e i clienti più fedeli.”

In realtà i clienti non devono essere poi così tanto fedeli: possono unirsi al programma Genius gli ospiti che hanno completato il secondo soggiorno in 2 anni.

Ma non è questo un problema, anzi! 

Questa novità premia i clienti più fedeli.

Dunque, come fare a sapere se sei già un cliente del programma Genius di Booking?

In teoria quasi tutti siamo clienti Genius. Per saperlo con certezza, ti basterà accedere al tuo account Booking e verificare che sotto il nome ci sia la scritta “Viaggiatore abituale genius”, come nell’esempio riportato sotto. Una volta diventato “un Genius” comparirà anche una notifica sul tuo account e potrai risparmiare sui soggiorni successivi su Booking.

Offerte segrete Booking

In cosa consiste il programma Genius?

Booking offre uno sconto extra del 10% sugli hotel che hanno aderito al programma e una serie di bonus gratuiti, come la navetta aeroportuale o il check-out tardivo, agli utenti di livello genius 1. Più si effettuano prenotazioni, più il livello Genius sale, più aumentano i vantaggi. Dal livello 2, infatti, la percentuale di sconto aumenta del 5% e si ha la colazione gratuita inclusa nel prezzo. In realtà, l’albergatore offre, a sua discrezione, uno sconto sull’alloggio più venduto o più economico. Una volta completata la ricerca dell’hotel, basterà verificare che vicino al suo nome, vi sia il logo giallo di .Genius. Clicca poi sull’hotel e seleziona la camera con il logo giallo del programma, ed il gioco è fatto!

Ho fatto una piccola verifica: se non sei un cliente che fa parte del programma Genius di Booking, il sito offre realmente il prezzo pieno per la stessa camera.

Se fai poche prenotazioni durante l’anno e fatichi a diventare un “Genius“, ti consiglio di utilizzare lo stesso account per prenotare i soggiorni anche dei tuoi amici, soprattutto per aumentare di livello ed avere ulteriori vantaggi. Nel momento della prenotazione, basterà cliccare su “sto prenotando per conto di un’altra persona” (al momento però, esistono solo 2 livelli di Genius).

Conviene sempre creare un account Booking, anche se potresti prenotare senza alcuna iscrizione. 

Potrebbe interessarti anche: Codici sconto.

E le offerte super segrete di Booking?

Le offerte super segrete di Booking, sono promozioni che il portale lancia su determinati hotel, sparsi in tutto il mondo. Le offerte sono davvero vantaggiose, perchè puoi trovare alberghi a partire da pochi euro (sul serio)!

Per accedere a questa offerte dovrai essere iscritto allo newsletter di Booking oppure, iscriverti direttamente alle offerte super segrete. Per farlo ti basterà aprire la home page di Booking ed inserire il tuo indirizzo e-mail nel riquadro per l’iscrizione. Clicca su questo link per essere reindirizzato alla Homepage.

Risparmiare con le offerte super segrete di Booking

Facile no?

Spero tu abbia trovato le informazioni che cercavi! Se hai domande o hai bisogno di chiarimenti, lascia un commento sotto l’articolo!

A presto!

Anche qui puoi vedere qualche offerta per iniziare a risparmiare prenotando con Booking, in attesa di diventare un cliente Genius. Buon divertimento!

Appunta l’articolo per dopo, Pinnalo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post (tranquillo, non ti stalkerizzerò (😂) e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento)

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 55 iscritti.

Manteniamo i tuoi dati privati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

35 Condivisioni

Fondatrice del blog Sarà Perchè Viaggio. Amante della Norvegia e aurora boreale dipendente. La mia vita ruota attorno a 3 cose: esplorare, sognare e scrivere.

2 Comments

  • Eugenio

    Buongiorno, è da oggi che sono diventato Genius di livello 2 ma non ho capito bene il perchè, ovvero non ho ben capito il come si possa salire di livello nel programma fedeltà genius. Vi spiego il tutto: l’otto aprile di due anni fa prenoto su booking un hotel a Budapest pagandolo il giorno stesso della prenotazione; l’anno scorso ho anche prenotato con booking due hotel per giugno (diventando genius di livello uno), nonchè – a ottobre – due hotel per luglio di quest’anno, uno pagato il giorno stesso della prenotazione, uno non ancora pagato (con cancellazione gratuita e pagamento direttamente in sede). Oggi, come accennato, mi arriva la mail di booking in cui c’è scritto che sono arrivato al livello 2 di Genius in quanto ho completato 5 soggiorni con booking (ma in realtà ne ho completati 3, e ne ho prenotati due, di cui uno ancora non pagato). Dunque per scalare di livello nel programma Genius ciò che conta è prenotare gli hotel (magari pagandoli anticipatamente), non il doverci soggiornare materialmente?
    Infine, è possibile che booking faccia scendere di livello nel programma genius?

    • Eleonora Ongaro

      Ciao Eugenio! Perdonami il ritardo nella risposta.
      Per salire di livello nel programma fedeltà Genius, ti basterà completare 5 soggiorni in 2 anni, come dicevi tu. L’anomalia nel tuo caso è proprio il fatto di non aver ancora completato i 2 soggiorni. Credo che Booking consideri la prenotazione, anche se non ancora completata. Credo anche, che di questi tempi, Booking cerchi di promuove il più possibile le prenotazioni sul suo sito, cercando di favorire le prenotazioni. Probabilmente sta attuando “misure straordinarie” per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
      Mi sono informata sulla “retrocessione del livello”, ma è prevista solo nel caso in cui non si rispettino le linee guida del programma, ti riporto la frase esatta: “Booking.com si riserva il diritto di revocare e cancellare l’adesione del singolo cliente Genius qualora sia responsabile di: violazione dei termini di Genius, utilizzo di una carta di credito non valida, blocco non autorizzato di un pagamento con carta di credito e uso improprio delle recensioni”.
      Spero di esserti stata utile.
      A presto
      Eleonora
      Sarà Perchè Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

35 Condivisioni
Share
Tweet
Share
Pin