Zanzibar Villaggi Migliori e consigli su resort di lusso

Zanzibar villaggi migliori

Stai pianificando la tua vacanza e ti sei reso conto che a Zanzibar i villaggi tra cui scegliere sono davvero molti? Se sei atterrato su questa pagina, molto probabilmente è perché ti stai chiedendo, tra tutti quelli che hai trovato anche solo sfogliando online, quale sia il miglior resort a Zanzibar che rispecchi al meglio le tue esigenze e gusti personali. Devo dirti che in questa selezione troverai solo le strutture più belle suddivise per resort di lusso, villaggi, grandi ville da affittare e boutique hotel che ti rapiranno il cuore. Insomma, non perdiamo altro tempo: sfoglia la selezione, guarda le foto ed approfitta della cancellazione gratuita per prenotare il tuo villaggio a Zanzibar.

Zanzibar Villaggi e Resort migliori: indice

  • Villaggi a Zanzibar
  • ...
  • Resort di lusso a Zanzibar
  • Hotel
  • Ville in affitto a Zanzibar
  • Villaggi a Zanzibar

    Come probabilmente ti sarà già capitato di leggere, Zanzibar è influenzata dal fenomeno dell’alta e bassa marea. La cosa più “complicata” da tenere in considerazione per la scelta del resort in cui soggiornare a Zanzibar, è proprio l’amletico dilemma di quale costa scegliere per godere dell’alta e bassa marea nel migliore dei modi e secondo i propri gusti personali. In questo articolo NON tratterò l’argomento (ne ho già parlato ampiamente nella guida su dove dormire a Zanzibar): qui troverai le strutture più belle che ti faranno dimenticare i problemi, tra cui l’ardua scelta della costa.

    1 - Melia Zanzibar (Kiwengwa)

    La cosa più affascinante di questa struttura è che è in grado di offrire soluzioni per qualunque tipo di vacanza si abbia in mente. Offre bungalow con vista oceano, camere affacciate sul giardino, intere ville con anche 3 camere da letto, suite sulla spiaggia o con terrazza dalla quale godere di viste a perdita d’occhio. Il Melia Zanzibar vanta una spiaggia privata ed una piscina, ma in loco potrai trascorrere del tempo nel centro fitness, nel campo da tennis e, quando inizierai a sentire un certo languorino, potrai scegliere in quale dei cinque ristoranti specializzati mangiare.

    Torfhús Retreat

    Verifica disponibilità e prezzi per le tue date proprio qui.

    2 - DoubleTree Resort by Hilton Zanzibar (Nungwi)

    Questo resort a 4 stelle è ampio e posizionato proprio sulla spiaggia. Qui potrai scegliere una camera affacciata sul giardino, vista piscina o vista mare, ma saranno tutti i servizi di questo resort a rendere il tuo soggiorno indimenticabile e completamente rilassante. Il centro benessere saprà coccolarti ogni giorno con dei nuovi trattamenti, ma se cerchi anche qualche attività o escursione, ti basterà chiedere in loco ed organizzeranno tutto loro.

    Torfhús Retreat

    Scopri disponibilità e tariffe comodamente qui.

    3 - Casa Paradis (Jambiani)

    A Casa Paradis non solo ci si può sentire davvero come a casa, ma in una casa accogliente e colorata in pieno stile zanzibarino. Questa sistemazione è perfetta per le coppie che cercano in luogo in cui rilassarsi, lasciandosi coccolare dai servizi della struttura e dalla cucina dai sapori ricercati. La spiaggia, a pochi passi dalla struttura, ti regalerà lunghe e rilassanti passeggiate, ma al banco escursioni potrai anche decidere di inserire qualche tour nella tua vacanza.

    Verifica disponibilità e prezzi per le tue date qui.

    Potrebbe interessarti leggere anche: Migliori escursioni da fare a Zanzibar (e quali evitare!).

    4 - Riu Palace Zanzibar (Nungwi): villaggio a Zanzibar all inclusive

    Se quello che cerchi è un villaggio all inclusive a Zanzibar, ti suggerisco di dare un’occhiata al Riu Palace situato a Nungwi. Il resort è immerso nel verde, nonostante sia affacciato sulla spiaggia. All’interno del villaggio potrai affittare una villa intera con piscina privata, una stanza classica o una suite con vasca idromassaggio, ma qualunque cosa sceglierai sarai all’interno del villaggio con due ristoranti a tema, una spa con servizio massaggi, un bar con terrazza in cui godere del calar del sole ogni sera e un servizio di intrattenimento. 

    Torfhús Retreat

    Scopri disponibilità e prezzi sulla pagina dedicata.

    5 - Neptune Pwani Beach Resort & Spa (Pwani Mchangani) - All Inclusive

    In questo piccolo angolo di paradiso troverai due piscine e la tua stanza potrebbe essere immersa in un giardino tropicale se sceglierai la stanza lato giardino. In alternativa, potrai optare per una suite con vista Oceano. All’interno di questo villaggio a Zanzibar all inclusive, troverai ben 3 bar e 6 ristoranti che non solo serviranno piatti della tradizione locale, ma anche indiani e thailandesi. Il Neptune Pwani è un resort dotato anche di un centro benessere in cui troverai una sauna, un bagno a vapore e lo staff sempre pronto per coccolarti con i migliori massaggi e trattamenti estetici. 

    Confronta prezzi e disponibilità comodamente qui.

    Resort di lusso a Zanzibar

    Quello che cerchi dalla tua vacanza, sono villaggi di lusso a Zanzibar? Dai un'occhiata alla mia top 3!

    1 - Tulia Zanzibar Unique Beach Resort (Pongwe)

    Le camere sono eleganti e moderne, ma con un occhio di riguardo allo stile zanzibarino. Potrai scegliere tra intere ville, bungalow con vista mare o giardino. Optando per la formula all inclusiv, avrai davvero tutto incluso in questo beach resort a Zanzibar: i trasferimenti, le escursioni in barca, un’ora di massaggi, lezioni di yoga e le bevande. La piscina all'aperto è un’oasi di pace in cui rilassarsi, ma la struttura ha anche una spiaggia privata con servizio incluso.

    Torfhús Retreat

    Scopri disponibilità e tariffe sulla pagina del resort.

    2 - Xanadu Villas & Retreat (Bwejuu)

    Se questa struttura viene spesso scelta per le coppie in viaggio di nozze, ci sarà pur un motivo, no? Lo Xanadu Villas & Retreat è un angolo di paradiso privato: qui ogni sistemazione è indipendente e dotata di piscina privata che garantisce la massima privacy. La struttura e gli arredi sono molto eleganti, dallo stile curato ma che non passa inosservato. La spiaggia di sabbia bianca è adornata da magnifiche palme ed è davvero piacevole trascorrere del tempo ammirando l’acqua cristallina di Zanzibar. In loco si trova anche un centro benessere e c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura per le attività acquatiche.

    Torfhús Retreat

    Verifica disponibilità e prezzi per le tue date qui.

    3 - Zuri Zanzibar (Kendwa)

    Lasciati rapire dalla bellezza dei bungalow di questo resort a Zanzibar immerso nella natura, circondato da diverse specie di piante tropicali e palme. Rilassati sulla fantastica spiaggia privata affacciata sull’Oceano o assicurati un lettino fronte piscina. Questo è uno dei villaggi più belli a Zanzibar per il semplice fatto che rispecchia completamente l’immaginario collettivo di un luogo da sogno in cui trascorrere del tempo rilassandosi, ma anche mangiando buon cibo e perdendosi nei fondali marini per praticare snorkeling (a piedi è possibile raggiungere anche il Coral Reefs Snorkel).

    Torfhús Retreat

    Scopri disponibilità e prezzi sulla pagina del Resort.

    Hotel

    Se stai cercando strutture rilassanti in stile puramente zanzibarino senza rinunciare a tutti i comfort di un hotel, scegli uno di questi boutique hotel. Le sistemazioni sono spesso inferiori numericamente rispetto ai villaggi turistici, rendendo il soggiorno ancora più rilassante, ed il prezzo per una stanza qui è più conveniente. Insomma, vale la pena dare un'occhiata a queste strutture!

    1 - Sahari Zanzibar (Bwejuu)

    Questo hotel a Zanzibar mette a disposizione dei propri ospiti delle camere con vista giardino o vista mare, ma il vero pezzo forte è la parte esterna. La piscina, circondata dalle palme, è il luogo perfetto in cui rilassarsi con un cocktail tra le mani. Lasciati poi deliziare dalla cucina swahili del ristorante, che però serve anche piatti della cucina europee ed internazionali.

    Verifica disponibilità e prezzi per le tue date proprio qui.

    2 - Sharazad Boutique Hotel (Jambiani)

    Affacciato proprio sulla spiaggia di Jambiani, ma dotato anche di una piccola spiaggia privata con lettini e amache, lo Sharazad Boutique Hotel è una struttura tranquilla e perfetta per chi cerca un luogo in cui rilassarsi completamente, in coppia. In loco troverai un ristorante che serve piatti cucinati magistralmente e una piscina ad uso di tutti gli ospiti. Qui potrai soggiornare in una camera matrimoniale oppure optare per un bungalow con vista giardino o piscina.

    Confronta prezzi e disponibilità comodamente qui.

    3 - Tikitam Palms Boutique Hotel (Pongwe)

    Situato sulla costa orientale di Zanzibar, il Tikitam Palms è un boutique hotel di lusso. Le stanze sono ben arredate ed arricchite da opere d’arte africana, ma qualunque sarà la sistemazione che sceglierai (villa o camera), godrai della vista rilassante sul giardino tropicale (alcune stanze vantano anche la vista mare). All’interno di questo villaggio a Zanzibar troverai anche 2 ristoranti, che oltre ai piatti di pesce locali, servono anche piatti della cucina internazionale, araba ed indiana.

    Verifica disponibilità e prezzi sulla pagina dedicata.

    Ville in affitto a Zanzibar

    1 - Milele Villas (Potoa)

    Questa sbalorditiva struttura mette a disposizione dei propri ospiti 3 ville: una perfetta per una famiglia composta da 3 adulti e 3 bambini, un’altra adatta ad ospitare 10 adulti e 4 bambini e l’altra, una magnifica villa da 330 m², può ospitare fino a 12 adulti e 4 bambini. La villa ha una spiaggia privata ed una piscina. Questa sistemazione è particolarmente indicata per le famiglie numerose o che viaggiano con amici ed hanno voglia di condividere una struttura magnifica a Zanzibar, pur mantenendo la propria privacy (ogni stanza, infatti, è dotata di bagno privato).

    Confronta prezzi e disponibilità della villa qui.

    2 - Zanziblue (Matemwe)

    Zanziblue è un resort adatto a tutti: coppie, famiglie e gruppi di amici numerosi. Alcune ville possono ospitare fino a 8 adulti e 2 bambini, ma ci sono soluzioni dedicate anche alle coppie. Le ville sono completamente attrezzate, dotate di tutti i comfort, nonché la vista sul mare, un barbecue ed un giardino. Ad uso esclusivo degli ospiti anche un tratto di spiaggia privata in cui rilassarsi o praticare sport acquatici. 

    Verifica disponibilità e prezzi sulla pagina dedicata.

    3 - The Palms Zanzibar (Bwejuu)

    The Palms è una villa con piscina privata, 2 camere da letto e può ospitare fino a 4 adulti. La caratteristica di questa struttura è la possibilità di usufruire di un servizio all inclusive durante il proprio soggiorno, nonché usufruire della spa, del campo da tennis e praticare attività come Windsurf.

    Confronta prezzi e disponibilità e altre foto comodamente qui.

    Con questa breve guida spero di essere riuscita ad aiutarti a trovare il villaggio o il resort a Zanzibar che più si addica alle tue preferenze di vacanza. Se così non dovesse essere, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto esponendo i tuoi dubbi o perplessità: in questo modo aiuterai anche chi ha le tue stesse incertezze a trovar risposta. Se invece non ne avessi, passa all'articolo successivo dedicato all'organizzazione della vacanza a Zanzibar fai da te. Grazie per affidarti ai consigli di Sarà Perchè Viaggio. A presto e goditi Zanzibar!

    Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

    Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post (tranquillo, non ti stalkerizzerò (😂) e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento)

    Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 291 iscritti.

    Manteniamo i tuoi dati privati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

    Vai di fretta?

    Organizza il tuo viaggio a Zanzibar in meno di 15 minuti!

    Scegli quando andare a Zanzibar e poi cerca le migliori offerte di voli.

    Prenota un transfer da e per l'aeroporto al tuo resort qui.

    Scegli la zona in cui soggiornare a Zanzibar e dai un'occhiata ai resort più belli.

    Scegli e prenota le escursioni più belle da fare.

    Leggi i consigli e organizza la vacanza fai da te a Zanzibar.

    Scopri cosa portare a Zanzibar e prepara la valigia.

    Ottieni l'assicurazione viaggio con uno sconto del 10% qui.

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Sentitevi liberi di contribuire!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *