Regali per chi Ama Viaggiare: Idee (geniali e utili) per Sorprendere

Regali per viaggiatori e viaggiatrici

Capire cosa regalare a chi ama viaggiare, può davvero essere una sfida. Anzi, in realtà scovare idee regalo a tema viaggio non banali corrisponde più o meno ad una scalata sull’Everest. I siti propongono prevalentemente aggeggi tecnologici che costano talmente tanto che dovrebbero fare almeno anche il caffè (ma non è così), o oggetti tanto inutili da farti chiedere la pagina in 3, 2, 1. Per questo, nelle prossime righe, voglio aiutarti a stupire il fortunato viaggiatore o la fortunata viaggiatrice che riceverà i tuoi regali: basta con le solite cose, sorprendilo o sorprendila con qualcosa di inaspettato, ma adatto a tutte le tasche. Se questa idea ti alletta, ecco qualche dritta sulle idee regalo perfette per chi ama viaggiare! Ovviamente se ne hai qualcuna da aggiungere, sono tutta orecchi e ti aspetto nei commenti.

Regali per chi ama viaggiare: indice

  • Idee regalo (geniali) per viaggiatori
  • ...

    Idee regalo (geniali e utili) per viaggiatori

    1 - Caffè espresso portatile

    Ebbene sì, hai letto bene e ti confermo che non è un errore. Questa è una soluzione incredibile per gli italiani costretti a bere caffè generalmente lunghissimi e annacquati (ahimè!) e che sognano un bel caffè espresso con la schiumetta con la bava alla bocca. Basterà aggiungere qualche capsula del suo caffè preferito, ed avrai trovato il regalo perfetto per un viaggiatore!

    2 - Trovaoggetti (per viaggiatori sbadati)

    Acquistabile nella versione slim, perfetto da inserire nel portafoglio o più grande da agganciare al portachiavi, questo trovaoggetti Bluetooth è uno strumento che salverà i viaggiatori sbadati che spesso non sanno dove lasciano gli oggetti indispensabili (sì certo, complice anche la stanchezza..).

    3 - Treppiede Manfrotto

    Un treppiede che sta letteralmente in una mano, ma resistente e stabile grazie alla qualità Manfrotto. Se stai cercando un'idea regalo per un viaggiatore che utilizza la macchina fotografica per scattare le foto dei suoi viaggi, questo cavalletto sarà più che completo. Se, al contrario, vuoi regalarlo a qualcuno che utilizza spesso il telefono per scattare foto e registrare video, sarebbe meglio aggiungere questo adattatore per smartphone.

    4 - Regala un'esperienza (di viaggio e di vita)

    Il miglior regalo che si possa fare ad un viaggiatore, è un'esperienza. Gli oggetti da viaggio vanno e vengono, negli anni diventano sempre più piccoli e pratici, ma le esperienze vissute restano. Con un buono Get Your Guide farai un regalo davvero molto bello: un'esperienza di viaggio e di vita tra le migliori del mondo. Inoltre sarai tu a scegliere l'importo (ed è anche una validissima opzione se ti sei ridotto a scegliere il regalo all'ultimo minuto 😉).

    5 - Borraccia Filtrante

    La borraccia filtrante non è solo un oggetto per persone che raggiungono luoghi estremi, ma anche viaggiatori sostenibili, che desiderano risparmiare evitando di acquistare sempre l'acqua in bottiglia. Se cerchi qualcosa di più classico, invece, ti suggerisco una borraccia termica, in modo da regalare acqua sempre alla giusta temperatura al viaggiatore a cui stai per fare questo regalo.

    6 - Libri per sognare o pianificare il prossimo viaggio

    C'è poco da girarci intorno: i libri sono i regali più apprezzati dalle persone che amano viaggiare. Alcuni perché li aiutano a sognare in grande (come quelli firmati National Geographic), altri perché li aiutano a pianificare (come i titoli firmati Lonely Planet) e, altri ancora, perché li catapultano in terre lontane, come i libri di Tiziano Terzani. Ecco qualche titolo da prendere in considerazione:

    7 - Mappa Personalizzata

    Regala ad una persona che ama viaggiare il ricordo del suo (o vostro) viaggio più bello. Con MapaMaps potrai creare una mappa personalizzata di un viaggio, una città o del suo luogo del cuore da appendere a casa. Utilizzando il codice sconto “SARAPERCHEVIAGGIO10” potrai ottenere uno sconto del 10%.

    8 - Sacca Waterproof: idea regalo per chi viaggia ai tropici

    Il tuo amico viaggiatore sta per partire per un viaggio tropicale o, più semplicemente, sta per concedersi una vacanza al mare? Regalagli una sacca waterproof, l’attrezzatura per godersi i fondali marini o delle scarpette per gli scogli, ma ricorda che potresti abbinarci anche una confezione di “Enterogermina Viaggi” per assisterlo anche in previsione di momenti “complicati” 😆

    9 - Giacca riscaldante per i viaggi al freddo

    La persona a cui vuoi fare un regalo a tema viaggi sta per partire per un viaggio invernale nella gelida Lapponia? Opta per regalargli un colbacco, delle bustine riscaldanti, o se proprio vuoi esagerare, scegli la giacca riscaldante.

     

    10 - Porta cellulare da collo

    Durante gli imbarchi è necessario avere il telefono a portata di mano perché proprio lì ci sono i biglietti elettronici; in viaggio è altrettanto utile per le mappe e gli itinerari. Anziché doverlo sempre togliere e rimettere dalla tasca, la soluzione più comoda che sempre più viaggiatori scelgono, è il porta cellulare da collo universale. Fagli questo regalo a tema viaggio!

    11 - Porta documenti

    Per quanto le carte di imbarco e di pagamento siano sempre più digitali e possano essere custodite nel wallet del proprio smartphone, i documenti identificativi devono essere sempre a portata di mano più volte durante un viaggio. Ecco perché un porta documenti o una custodia per il passaporto, sono una valida idea regalo per un viaggiatore. Sembra una banalità, ma anche i più esperti dovranno ammettere che un “semplice” porta documenti è davvero comodo.

    12 - Amazon Kindle (o abbonamento)

    La lettura in treno o in aereo ha il vantaggio di coinvolgere il lettore profondamente, rendendo il racconto ancora più affascinante. Se vuoi sorprendere con un'idea regalo, puoi valutare di regalare Amazon Kindle per la lettura di libri digitali o un abbonamento a Kindle Unlimited. Per farlo ti basterà acquistare un buono Amazon del valore che preferisci e specificarlo nel biglietto per il destinatario. 

    13 - Rasoio portatile

    Il destinatario del tuo regalo è un viaggiatore che ama essere sempre in ordine e non rinuncerebbe mai ad esserlo anche in viaggio? Regalagli un pratico rasoio portatile!

    14 - Zaino per neo genitori viaggiatori

    Vuoi fare un regalo a dei viaggiatori che sono appena diventati genitori? Assicurati di donargli qualcosa che renda i loro spostamenti molto pratici: questo zaino con tasche multiple e fasciatoio portatile, potrebbe essere la soluzione più adatta.

    15 - Amaca da viaggio ultraleggera

    Il regalo perfetto per chi ama il campeggio: una comoda amaca semplicissima da smontare e montare. Completa di una borsa in cui riporla, è realizzata per essere ultra resistente (può contenere fino a tre adulti di taglia media) e, soprattutto, si può utilizzare nel più completo rispetto della natura: per appenderla basta utilizzare le cinghie e i ganci in dotazione!

    16 - Quaderno tascabile formato A6

    Chi ha detto che il digitale sostituirà del tutto la carta, di certo non ha mai provato ad appuntare i propri pensieri nero su bianco sotto un cielo trapuntato di stelle! O perché no, un deserto, la cima di una montagna o ancora al termine di una giornata stancante, ma piena di ricordi da conservare per sempre. Questo quaderno, oltre ad essere realizzato in pelle vegana di una qualità eccellente (gli animali ringraziano!) è il regalo perfetto per ogni viaggiatore. E se vuoi personalizzarlo al massimo, ti consiglio una bella dedica nella prima pagina.

    Regali tecnologici per viaggiatori

    1 - Pannello solare portatile

    Ooooh sì, questa sì che può essere una buona idea regalo a tema viaggi per chi è amante della natura e della tecnologia. Questo power bank con pannello solare portatile, grande poco più di uno smartphone quando chiuso, è perfetto per weekend nella natura, notti in tenda, o trekking di più giorni in cui non si ha la possibilità di caricare i dispositivi elettronici. Può anche essere appeso all’esterno dello zaino per ricaricarsi.

    2 - Organizzatore di cavi da viaggio

    Alcuni viaggiatori si sentono un po' come pollicino: in ogni viaggio disseminano parti di loro in ogni luogo in cui pernottano. Un adattatore della corrente di qua, un cavo di là ed un caricabatterie lì. Alla fine, finiscono inesorabilmente per condividere l’unico cavo rimasto. Dunque, non pensi che un bellissimo organizzatore di cavi sia un'ottimo regalo per chi ama viaggiare? Belli, lì tutti ordinati e non alla rinfusa nella zaino (saranno lì, almeno?).

    3 - Router Wi-Fi portatile

    Il router Wi-Fi portatile è un’ottima idea regalo a tema viaggio, soprattutto per un viaggio all’estero: potrà comodamente inserire la sim estera e collegare tutti i dispositivi alla rete Wi-Fi senza costi aggiuntivi.

    4 - Hard Disk esterno

    Se il destinatario del tuo regalo ha in mente un lungo viaggio, ti consiglio di regalagli un hard disk esterno per salvare tutti i suoi ricordi: ce ne sono davvero di tutte le fasce e dimensioni, ma considera che quello da 1 Tera costa circa 50 €. Se invece cerchi qualcosa di pratico che possa portare in viaggio, valuta una scheda SD capiente con lettore, da inserire nella macchina fotografica o action cam.

    5 - DJI Osmo Pocket: stabilizzatore video

    Questo è uno degli aggeggi tecnologici più apprezzati dai viaggiatori per registrare video fluidi e foto di qualità, con la praticità di maneggiare un piccolo accessorio che sta comodamente in una mano. Se cerchi un'idea regalo per stupire un viaggiatore con la qualità DJI, prendi in considerazione di acquistare il DJI Osmo Pocket 2.

    6 - Power Bank

    È uno degli accessori che qualunque viaggiatore inserisce nella sua valigia, dunque è una fantastica idea regalo. E se ce l'avesse già? Non ti preoccupare, con il tempo la durata della batteria si riduce, dunque è sempre un regalo ben accetto. Se invece un “classico” power bank può sembrarti banale, opta per un power bank a ricarica solare come quello cui ti ho già parlato qualche riga fa, o uno più compatto come questo.

    7 - Zaino per attrezzatura fotografica ed elettronica

    Arrivati a questo punto dell'articolo colmo di regali per chi ama viaggiare, è anche anche arrivato il momento di fornire un contenitore in cui poter riporre tutto ciò. Se è vero che uno zaino fotografico è perfetto per un fotografo (ma dai?) questa soluzione è più indicata per essere uno zaino con più funzionalità in base all'occorrenza.

    8 - Fujifilm instax mini

    Certo, gli smartphone sono comodissimi per “scattare foto al volo”, ma vuoi mettere il fascino intramontabile delle polaroid? Scatti e in pochi minuti hai l'immagine tra le mani. Di certo è il regalo ideale per tutti quei viaggiatori che amano avere foto ricordo dei luoghi che visitano, magari da mostrare per amici e parenti, o da conservare nei propri album di ricordi o sul frigorifero.

    9 - GoPro: Action cam impermeabile

    Forse l'action camera più famosa sul mercato: super compatta e ultra resistente, è ideale per i viaggiatori avventurosi. Ma anche per coloro che adorano le immersioni: è infatti impermeabile fino a dieci metri di profondità. Indubbiamente un regalo fenomenale per tutti coloro che amano i viaggi e la tecnologia: fonde il meglio di entrambi i mondi, permettendo di realizzare video in 5k e foto di altissima qualità.

    Regali per chi viaggia con gli animali

    1 - Porta crocchette e acqua

    Due delle cose più pratiche che un viaggiatore desidera per potersi muovere senza limiti con il suo amico a quattro zampe, sono sicuramente la bottiglia per l'acqua e il contenitore per le crocchette con ciotola integrata. E se ti dicessi che c'è un contenitore che svolge entrambe le funzioni? Clicca qui sotto per guardarlo su Amazon.

    2 - Coprisedile per auto

    Avere un cane significa anche volerlo portare con se in ogni viaggio breve o lungo che sia. Un'ottima idea regalo, soprattutto per chi appena comprato l'auto, potrebbe essere un coprisedile universale da posizionare sui sedili posteriori per poter far star comodo il suo amico a quattro zampe.

    Regali a tema viaggio (sempre apprezzati)

    1 - Mappa del mondo in legno da parete

    Tutti i viaggiatori sognano una mappa del Mondo di qualità da appendere sulla parete migliore della casa. Se stai cercando idee su cosa regalare a chi ama viaggiare perchè vuoi fare un regalo a una coppia di amici che si sono da poco trasferiti nella nuova casa, ti assicuro che con questa mappa del mondo di legno farai un figurone (e soprattutto sarà apprezzatissima).

    2 - Ciondolo Mondo in Argento

    Se il regalo a tema viaggi che desideri fare è un accessorio da poter indossare tutti i giorni, quello che dovresti considerare allora è questo ciondolo a forma di mondo in argento 925: un classico regalo che tutti vorrebbero!

    3 - Bacheca in sughero con puntine

    La bacheca in sughero è un bel regalo per chi viaggia e desidera tenere segnati tutti i paesi in cui ha messo piede. Eh sì, da viaggiatrice ammetto che è particolarmente piacevole rientrare ed aggiungere un luogo in più: ovviamente non si tratta di una gara di numero di paesi visitati, ma nell'istante in cui inserisci la puntina è come se visualizzassi tutte le esperienze vissute in quel viaggio. Se cerchi un'alternativa più colorata, dai un'occhiata a questa.

    4 - Mappamondo in sughero

    È vero, il mappamondo è un oggetto classico che ogni viaggiatore ha in casa propria, ma quanti di loro ne hanno uno in sughero su cui poter inserire anche le puntine dei luoghi visitati? Beh, se il destinatario del tuo regalo è un viaggiatore da anni, assicurati di abbinarci anche una scatola di puntine, ne avrà bisogno!

    5 - Set decanter per whisky con mappamondo

    Il tuo amico è un viaggiatore, ma anche un appassionato di whisky? Benissimo, allora il decanter in vetro con bicchieri e sottobicchieri a tema “mondo” è il regalo perfetto per lui (soprattutto se ci abbinerai un'ottima bottiglia di ciò che piace a lui).

    Cosa regalare ad un viaggiatore per renderlo felice

    1 - Cosa regalare ad un viaggiatore? Facile, un viaggio (ma insieme)

    Che sia un'esperienza, un weekend fuori porta o un viaggio vero e proprio, non fa differenza. E non conta neppure se ci arriverete in auto, in treno, in aereo o in bus. Condividere esperienze è uno dei regali migliori che si possano fare (e ricevere), su questo ogni viaggiatore non ha dubbi. E no, non è necessario che tu spenda una follia, ecco due dritte al volo:
    • Su Skyscanner trovi le migliori offerte di voli: se non sai dove andare, ti basterà selezionare “ovunque” nella schermata iniziale per scoprire le destinazioni più economiche in base al periodo;
    • Spesso Booking lancia delle offerte per soggiornare spendendo meno. Per accedere e vedere quelle presenti in questo momento ti basterà collegarti a questa pagina.
    • Se sei alla ricerca di attività indimenticabili puoi cercarle su Civitatis (scegliendo in base alla destinazione), oppure puoi trovare tour e biglietti scontati sulla mia pagina dedicata agli sconti in continuo aggiornamento.

    2 - Assicurazione viaggio annuale

    Hai mai pensato che il regalo perfetto per un viaggiatore potesse essere proprio un’assicurazione viaggio? Scegli una polizza annuale o opta per la singola polizza se il destinatario del tuo regalo non è un viaggiatore frequente. In questo modo gli avrai fatto un bellissimo regalo per poter viaggiare in tutta tranquillità. Ottieni qui l'assicurazione viaggio scontata del 10%.

    Mollare tutto e partire non è per forza la strada ma un modo per trovarla

    Con questo articolo spero di essere riuscita ad aiutarti a trovare il regalo perfetto da fare ad un amante dei viaggi. Se avessi scovato online qualche altra idea affascinante, lascia il tuo commento sotto all'artico. In questo modo aiuterai altre persone a trovare l'idea regalo a tema viaggio giusta. Grazie per affidarti ai consigli di Sarà Perchè Viaggio. A presto!

    Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

    Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post: non ti preoccupare, non ti scriverò spesso e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento (ma sono fiduciosa che non ne sentirai il bisogno 🙂).

    Iscriviti alla newsletter e unisciti agli altri 2.841 viaggiatori e viaggiatrici.

    Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

    Confermo d'aver preso visione *
    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi chiedere un consiglio, toglierti qualche dubbio o condividere un pensiero?
    Scrivilo qui sotto, siamo tutti orecchi - o meglio - occhi! 👀

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *