fbpx
come preparare la valigia
Consigli

Come preparare la valigia: ecco la guida definitiva

Tempo di lettura: 3 minuti

Ogni volta è sempre la stessa storia: quando devi preparare la valigia, che sia per un breve weekend o per un lungo viaggio, non sai mai da che parte iniziare. Provi così a cercare nei meandri più riposti della tua memoria di ricordare cosa avevi portato nell’ultimo viaggio, ma riuscendoci solo a sprazzi e rischiando di dimenticare qualcosa di fondamentale.
Ormai, però, dovresti averlo capito: sono estremamente precisa su queste cose! Stanca di fare ogni volta la lista, ed avere il continuo terrore di aver dimenticato qualcosa, ho cercato (e trovato) la soluzione definitiva!

Ed indovina un pò? Oggi sono qui proprio per condividerla con te!

Che dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Perfetto! Mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero.
A me non resta che augurarti una buona lettura!

Direi di non perdere tempo e di passare subito al sodo: la soluzione definitiva per non dimenticare più nulla nella tua valigia, è… un’applicazione!

Come dici? Ti sembra una soluzione troppo banale?

Non ti preoccupare, non è così e sono qui proprio per dimostrartelo!

Prima di partire per un viaggio, ho testato molte applicazioni, ma L’Applicazione per eccellenza è “Packr Valigia liste per viaggi” ed è facilmente scaricabile, gratuitamente, dallo store del tuo smartphone dai link qui sotto.

Quest’app ti fornirà una lista dettagliata delle cose da portare, ed in alcuni casi, addirittura più del necessario. Ma sicuramente meglio in più che in meno!

2.Registra il tuo viaggio (o più viaggi)

Con quest’app preparare la tua valigia sarà un gioco da ragazzi! Non ti basterà far altro che inserire la destinazione del tuo viaggio, le date ed il motivo (lavoro o svago).

Dopodiché si aprirà una schermata dalla quale dovrai semplicemente selezionare le attività che svolgerai in viaggio, indicando anche i mezzi di trasporto che userai e dove alloggerai.
Dopo che Packr avrà considerato anche le previsioni meteo per il periodo inserito: voilà! La tua lista sarà bella che pronta!

A questo punto potrai personalizzare la lista in base alle tue preferenze, delle quali l’applicazione terrà conto per i viaggi futuri, in modo da generare, nei prossimi viaggi, un elenco su misura per te.

3.La versione Premium

Tutto ciò che ti ho elencato appena sopra, è disponibile con la versione gratuita dell’app. Con la versione premium, invece, puoi anche:

⁃ creare viaggi multidestinazione: funzione sicuramente utile, ma puoi sfruttare la versione gratuita anche per viaggio con più mete: non dovrai far altro che aggiungere un nuovo tragitto, ed inserire nella valigia il risultato della nuova lista fornita da Packr;
⁃ avere previsioni meteo fino ad 8 giorni;
⁃ personalizzare l’app e sincronizzare le liste con tutti i tuoi dispositivi.

Quindi, a mio avviso, quest’App soddisfa tutte le richieste, senza farti sborsare neppure un centesimo (anche se la versione premium costa solo qualche euro).

Cosa aspetti a provarla?

Io non posso più farne a meno! Lascia il tuo commento qui sotto per sapere se anche a te ha cambiato il modo di preparare la valigia (e soprattutto non ti ha permesso, neanche volendo, di dimenticare nulla). Supporta il mio lavoro condividendo l’articolo se ti è stato utile, grazie!

Ti è piaciuto l’articolo? Pinnalo!

Clicca per votare l'articolo!
[Totale voti: 4 Media: 5]

Fondatrice del blog Sarà Perchè Viaggio. Amante della Norvegia e aurora boreale dipendente. La mia vita ruota attorno a 3 cose: esplorare, sognare e scrivere.

Rispondi

EnglishItalian
13 Condivisioni
Condividi
Tweet
Condividi
Pin