Masserie ad Ostuni: le 10 Più Belle (con foto)

Masseria Salinola ad Ostuni

La bellezza di soggiornare in una masseria ad Ostuni è la praticità che la location offre: le sistemazioni tipiche della Puglia sono immerse nelle campagne e nel relax della Valle d’Itria, ma da qui il mare è (per lo più) raggiungibile in pochi minuti di auto. Ecco perché moltissimi viaggiatori ogni anno cercano masserie nei dintorni di Ostuni per le loro vacanze. Ma non solo: l’ottimo cibo preparato in casa, la natura incontaminata e la possibilità di vivere una vacanza unica, sono i punti di forza di queste sistemazioni. Sei curioso di scoprire la selezione di Masserie e i Trulli più belli di Ostuni? Dai un’occhiata alle foto, controlla che la posizione si addica alle tue preferenze e prenota la tua vacanza!

10 bellissime Masserie ad Ostuni: indice

  • Masserie e Trulli ad Ostuni
  • ...

    Masserie e Trulli ad Ostuni

    Forse avrai già letto la guida su dove dormire ad Ostuni, ma se non l’avessi ancora fatto sintetizzerò qui per comodità alcune cose che è importante che tu sappia. In linea di massima puoi scegliere una masseria più vicina al centro della città bianca o ad Ostuni Marina, semplicemente in base alle tue preferenze personali. La distanza tra il borgo e la costa è di meno di 10 km, quindi assicurati semplicemente di essere più vicino al mare o al centro di Ostuni in base al tipo di vacanza che hai in programma di fare. Prosegui nella lettura per scoprire le 10 masserie più belle di Ostuni (trulli inclusi!).

    1 - Masseria Cervarolo

    Soggiornare nella Masseria Cervarolo è la scelta perfetta per chi cerca una vera oasi di pace. Se è vero che da qui il mare è raggiungibile in 16 km, la posizione è ottima per chi ha in programma di rilassarsi e visitare i paesi della Valle d’Itria. La masseria offre sistemazioni tipiche con sassi a vista e arredi che richiamano la tradizione. Gli ospiti potranno soggiornare nei tipici trulli pugliesi o nelle stanze ospitate nell’edificio principale, entrambi ristrutturati lasciando invariato lo stile rustico della masseria. Le stanze sono adatte sia alle coppie che alle famiglie con bambini. In loco potrai trovare una piscina all’aperto e una cappella antica. La cena e la colazioni sono abbondanti e di ottima qualità, perfette per viziare sia te che il tuo palato!

    Verifica prezzi e disponibilità sulla pagina della struttura.

    2 - Masseria Il Frantoio

    Una masseria, ma anche un’esperienza culinaria: soggiornando qui potrai gustare i prodotti dell’azienda agricola in loco, ammirare il mulino del 15° secolo che ad oggi produce ancora olio d’oliva di qualità eccellente. Nel cortile interno potrai gustare le specialità servite dal ristorante e preparate in casa a base di prodotti tipici della regione. Le camere sono in stile rustico e gli arredi d’epoca. Sia Ostuni centro che la spiaggia più vicina sono raggiungibili in circa 10 minuti di auto. Al tuo arrivo ti forniranno le indicazioni per usufruire degli ombrelloni e lettini nella spiaggia convenzionata.

    Guarda le foto e verifica la disponibilità sulla pagina della masseria.

    Masseria Il Frantoio

    3 - PiGreco Trullo di Charme

    Se stai cercando un trullo vicino ad Ostuni in cui soggiornare, dovresti dare un’occhiata al “PiGreco Trullo di Charme”. Situato fuori da Ostuni centro e distante circa 13 km dalla spiaggia più vicina, questa struttura accompagnerà le tue notti in Puglia facendoti soggiornare in un trullo ristrutturato (e chi l’ha detto che bisogna per forza essere ad Alberobello per dormire in un trullo??). Potrai trascorrere del tempo rilassandoti nella piscina circondata dagli ulivi, scegliendo tra la suite con vista piscina o giardino. Alcune stanze hanno anche la vasca idromassaggio ad uso esclusivo. La colazione viene servita in loco, ma la struttura non offre il servizio di ristorazione. I proprietari saranno però lieti di darti indicazioni sulle osterie migliori nei dintorni e ad Ostuni centro.

    Guarda le foto o scopri i prezzi per le tue date sulla pagina dedicata.

    PiGreco Trullo di Charme

    Potrebbe interessarti scoprire anche le migliori masserie ad Alberobello.

    4 - Masseria Grieco

    Camere matrimoniali, suite e stanze familiari: questa masseria offre sistemazioni rustiche ristrutturate, adatte alle esigenze di ogni viaggiatore. Immersa nella campagna, questa sistemazione è l’ideale per chi cerca il relax più assoluto, magari in piscina, davanti ad una bibita fresca servita dal bar annesso, o al ristorante in cui vengono serviti piatti squisiti con l’uso di materie prime di altissima qualità. Da qui Ostuni è raggiungibile in 15 minuti di auto, mentre il mare è più distante.

    Verifica prezzi e disponibilità per le tue date proprio qui.

    Masseria Grieco

    5 - Masseria Salinola ad Ostuni

    Si tratta di un’antica masseria ristrutturata con gusto situata a soli 2 km dal centro di Ostuni. Qui potrai soggiornare in camere matrimoniali, ampie suite o interi appartamenti. Tutte le sistemazioni sono ristrutturate e arredate con gusto. È un piacere trascorrere del tempo nell’area esterna, tra un tuffo in piscina e nell’idromassaggio. La masseria è a gestione familiare: qui potrai trovare prodotti freschi e piatti tipici della regione, cucinati con l’impiego di ortaggi provenienti dalla fattoria in loco. La posizione la rende un ottimo punto di partenza per scoprire la Valle d’Itria e i bellissimi borghi che la compongono.

    Guarda le foto e verifica la disponibilità sulla pagina della masseria.

    Masseria Salinola ad Ostuni

    A proposito, hai già salvato l’itinerario di cosa vedere ad Ostuni?

    6 - Pietrefitte

    Una casa di campagna situata tra Ostuni e Martina Franca, perfetta per un soggiorno in coppia. La struttura offre camere matrimoniali ristrutturate con pietre a vista, arredate con grande cura nei dettagli. Al mattino potrai gustare la colazione nel patio e rilassarti nel giardino sedendoti su alcune poltrone ricavate dai tronchi degli ulivi. In loco è presente una piscina all’aperto. La posizione è ottima sia per visitare i vicini borghi che le località balneari, certi di poter tornare in un angolo di pace ogni sera

    Visita la pagina della struttura e guarda cosa dicono gli altri ospiti.
    Pietrefitte

    7 - Masseria Rienzo

    Questa masseria situata esattamente a metà strada tra Ostuni centro e Ostuni Marina è ricavata all’interno di un edificio storico immerso nella campagna e circondato da alberi da frutto. Gli arredi sono in stile classico, i mobili d’epoca e la struttura ha mantenuto gli originali soffitti affrescati in alcune aree. Questa sistemazione è particolarmente indicata per le coppie, che possono scegliere tra una camera matrimoniale oppure una suite superior con vasca idromassaggio in stanza. In loco troverai una piscina stagionale all’aperto ed un ristorante che serve piatti caserecci della tradizione. La colazione servita ogni mattina offre una selezione dolce e salata, comprendente frutta di stagione coltivata nell'orto della struttura, e prodotti fatti in casa.

    Consulta la disponibilità per le tue date comodamente qui.

    Masseria Rienzo

    8 - Masseria Pugliese Farm

    Sei alla ricerca di una casa intera, magari con piscina, da affittare per le tue vacanze in Puglia? Allora sarai felice di sapere che la Masseria Pugliese Farm è proprio ciò che fa al caso tuo. Potrai scegliere tra un’intera villa con piscina, appartamenti con due camere da letto, ma anche sistemazioni adatte a chi viaggia in coppia e vuole godere della massima privacy. Ogni unità è dotata di una cucina accessoriata e durante la bella stagione è possibile usufruire della zona pranzo all'esterno. In loco si trovano una piscina ed un'area giochi per bambini, che rendono questa struttura adatta alle coppie, alle famiglie ed ai gruppi di amici.

    Guarda le sistemazioni disponibili e gli ultimi prezzi nella pagina dedicata.
    Masseria Pugliese Farm Ostuni

    9 - Masseria Valente ad Ostuni

    Situata a metà strada tra Ostuni e il mare (distanti rispettivamente 7 km), la struttura è immersa negli ulivi ed è stata ricavata all’interno di un’antica masseria. Le sistemazioni sono costituite per lo più da appartamenti monolocali, con una oppure due camere da letto, mentre all’esterno si trova una piscina all’aperto. La colazione è costituita da prodotti locali dolci e salati e viene servita all’esterno durante la bella stagione. C’è anche la possibilità di visitare il vecchio frantoio ristrutturato che si trova nella masseria. Nel ristorante potrai invece gustare i prodotti locali e, se te ne innamorerai, acquistare olio d’oliva e altre specialità da portare a casa con te.

    Sfoglia le foto e visualizza le offerte per le tue date proprio qui.

    Masseria Valente ad Ostuni

    10 - Trullo Picchiagiuda

    Immaginati in Puglia, mentre sei appena uscito dal trullo in cui hai trascorso la notte, fai un bel tuffo in piscina e godi della vista sulla Valle d’Itria.. se la tua idea di vacanza incarna esattamente ciò che ho appena descritto, non perdere tempo e verifica la disponibilità al Trullo Picchiagiuda. La struttura si trova a 10 minuti in auto dal centro di Ostuni. Offre sistemazioni indipendenti in cui potrai scegliere di soggiornare in un trullo monolocale, con due camere da letto oppure che si sviluppa su due piani. In loco troverai anche un barbecue ed il forno a legna per le pizze.

    Scopri di più sulla pagina della struttura.
    Trullo Picchiagiuda

    Con questa breve guida spero di essere riuscita ad aiutarti a trovare la Masseria ad Ostuni migliore per te e le tue vacanze. Se volessi ampliare la tua ricerca, prova a dare una rapida occhiata alle migliori masserie in Valle d'Itria. Sono più che certa che la calma, il relax e l’atmosfera che respirerai qui sapranno rigenerare la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito. Se ti interessa scoprire anche altri borghi nei dintorni, dai un'occhiata a queste guide dedicate a cosa vedere a Locorotondo e ad Alberobello. Grazie per affidarti ai consigli di Sarà Perchè Viaggio, goditi la Valle d’Itria e la Puglia in generale, a presto!

    Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

    Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post: non ti preoccupare, non ti scriverò spesso e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento (ma sono fiduciosa che non ne sentirai il bisogno 🙂).

    Iscriviti alla newsletter e unisciti agli altri 2.975 viaggiatori e viaggiatrici.

    Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

    Confermo d'aver preso visione *

    Vai di fretta?

    Organizza la tua visita ad Ostuni in meno di 15 minuti!

    Cerca le migliori offerte di voli per Bari (da € 18).

    Scopri cosa vedere ad Ostuni e salva l'itinerario.

    Prenota una visita di Ostuni a piedi o un tour in Ape Calessino (da € 25).

    Scegli la zona migliore in cui dormire ad Ostuni (da € 40).

    Noleggia l'auto in aeroporto (da € 28/gg).

    Ottieni l'assicurazione viaggio con uno sconto del 10% qui.

    © Foto Booking.com

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi chiedere un consiglio, toglierti qualche dubbio o condividere un pensiero?
    Scrivilo qui sotto, siamo tutti orecchi - o meglio - occhi! 👀

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *