15 (incredibili) Hotel con Spa in Toscana

Hotel con spa a Firenze

Per quanto sia indispensabile un weekend di completo relax di tanto in tanto, trovare i migliori hotel con spa in Toscana, potrebbe non essere altrettanto semplice. Certamente il motivo non è la carenza di strutture, bensì riuscire a scovare quella in grado di soddisfare i propri gusti ed esigenze del momento. Non importa che tu stia cercando un hotel immerso nella bellezza delle colline toscane, in qualche borgo caratteristico o nel cuore della città: in questa selezione troverai un'ampia scelta di hotel con spa in Toscana in cui dovresti verificare la disponibilità prima di decidere. Inoltre, non meno importante, ti darò un piccolo suggerimento per scovare strutture con tariffe scontate per le tue date. Beh, direi di iniziare subito la nostra ricerca! 

Hotel con Spa in Toscana: indice

  • I migliori hotel con spa in Toscana
  • ...

    I migliori hotel con spa in Toscana

    Le colline fanno da cornice a queste incantevoli strutture, a tratti rustiche e a tratti moderne. Affacciarti dalla finestra della tua camera da letto potrebbe farti credere di essere finito in un museo ad ammirare un quadro in grado di cambiare colore in base alla stagione. Il sole illumina le spighe di grano in estate, la nebbia avvolge i campi in autunno, la brina ricopre i prati in inverno e i girasoli sbocciano in primavera. In qualsiasi stagione sceglierai di concederti una vacanza di relax, quelli che troverai qui sotto sono i 15 migliori hotel con spa della Toscana. Sei pronto a lasciarti coccolare?

    Ma prima, un consiglio per risparmiare:

    Prima di addentrarci nella scoperta di questi alloggi, voglio che tu sappia che puoi trovare sistemazioni con tariffe scontate per le tue date. Per farlo dovrai solo collegarti a questa pagina delle offerte, digitare “Toscana” nella destinazione (o il luogo specifico che ti interessa), inserire le date e filtrare i risultati spuntando tra i servizi “Spa & centro benessere”. Ti assicuro che è più facile a dirsi che a farsi, ma dopo potrai ritrovarti con una schermata simile:

    Continua a leggere per scoprire la selezione di hotel con spa in Toscana!

    1 - San Giovanni Terme Rapolano (Rapolano Terme)

    Se hai già dato un’occhiata all’articolo dedicato a cosa vedere nelle Crete Senesi, avrai sicuramente scoperto che questa è anche una terra di terme. Da Siena a Rapolano Terme si estende nel sottosuolo un enorme serbatoio naturale di acqua calda. Alla luce di questo, avrei mai potuto io iniziare questa selezione senza citare le terme (e l’hotel) di Rapolano Terme? Certo che no! Le camere della struttura sono arredate con uno stile unico, ma se quello che cerchi è un luogo in cui rilassarti e dedicare anche del tempo a curare il tuo corpo con i benefici dell’acqua termale, è proprio qui che dovresti considerare di soggiornare. In loco si trova anche un ristorante.

    Verifica prezzi e disponibilità proprio qui.

    2 - Hotel Palazzo del Capitano (San Quirico dʼOrcia)

    Situato nel cuore della Val d’Orcia e, nello specifico, all’interno delle mura del borgo di San Quirico d'Orcia, questo hotel è circondato dalla natura. Per accedere al centro benessere è necessaria la prenotazione, ma qui troverai una vasca idromassaggio, il bagno turco e la possibilità di ricevere trattamenti. All’esterno è inoltre possibile trascorrere del tempo nella piscina all’aperto, rilassarsi al sole e gustare un buon calice di vino toscano. Per un’esperienza ancora più romantica ed intima, assicurati di scegliere la suite con vasca idromassaggio.

    Verifica prezzi e disponibilità per le tue date qui.

    3 - Castello di Velona (Montalcino)

    Questo hotel con spa in Toscana non è un luogo comune in cui soggiornare: si tratta infatti di un vero castello ristrutturato e, proprio per questo, allocato in una posizione particolarmente notevole. Arroccato sulla cima di una collina, offre infatti meravigliose vedute sulla Val d’Orcia, le sue colline, i vigneti ed i cipressi allineati. All’interno della struttura, non solo si trova un ristorante tipico toscano, ma anche un grande centro benessere dotato di piscine interne ed esterne. Se desideri qualcosa di più intimo, sappi che nel castello è anche possibile prenotare una suite con piscina privata.

    Verifica prezzi e disponibilità cliccando qui.

    4 - Adler Spa Resort Thermae (Bagno Vignoni)

    Immerso nella natura della Val d’Orcia, questo hotel con spa in Toscana vanta 1.000 m² di piscine (interne ed esterne) che deliziano i propri ospiti con viste panoramiche sulla campagna toscana. Questo hotel è uno dei pochi che include nella tariffa di prenotazione l’accesso alle piscine ed alle saune. Il ristorante offre piatti della tradizione toscana, con un occhio di riguardo alla provenienza (rigorosamente locale) dei prodotti impiegati.

    Verifica tariffe e disponibilità comodamente qui.

    5 - Agri Resort & SPA Le Colline del Paradiso (Vaglia)

    Lo stile interno ed esterno di questo hotel con spa in Toscana incarna perfettamente quello della regione: le pietre costituiscono le sue pareti, le travi in legno adornano i suoi soffitti e l’arredamento è ricercatamente decorato. In estate è possibile trascorrere del tempo nella piscina stagionale all’aperto. Quando invece le temperature non lo consentono, potrai “rimediare” rilasciando le tossine nella sauna e poi concedendoti un momento di puro relax nella vasca idromassaggio o lasciando che mani esperte coccolino il tuo corpo e lo chef le tue papille gustative. 

    Scopri prezzi e disponibilità comodamente qui.

    6 - Agriturismo Lunadoro (Monticchiello)

    Le stanza di questo agriturismo sono in stile rustico e semplice, ma incarnano perfettamente le caratteristiche che un agriturismo con spa dovrebbe avere in Toscana. Il pavimento di cotto, il letto in ferro battuto, i colori caldi che avvolgono e creano l’atmosfera adatta. La pace di cui si può godere soggiornando qui è un vero e proprio toccasana per mente e spirito, ma ti basterà prenotare una sessione nella vasca idromassaggio per rilassare anche il tuo corpo in completa privacy (soluzione perfetta per un weekend romantico).

    Verifica prezzi e disponibilità proprio qui.

    Potrebbe interessarti scoprire anche i migliori agriturismi in Toscana con piscina.

    7 - Monastero Di Cortona Hotel con Spa in Toscana (Cortona)

    Scegliere questo hotel significa soggiornare in un antico monastero recentemente ristrutturato, ma non solo: la piscina che si trova nel centro benessere è stata ricavata da un’antica cisterna d’acqua romana, della quale sono ancora visibili le volte. Nella spa si trova una sauna, un’area relax ed una zona dedicata ai trattamenti. L’utilizzo della spa deve essere prenotato (ti suggerisco di farlo nel momento della prenotazione del soggiorno). L’hotel si trova nel centro storico di Cortona, ma la struttura offre anche un parcheggio coperto.

    Verifica prezzi e disponibilità per le tue date comodamente da qui.

    8 - Villa I Barronci Resort & Spa (San Casciano in Val di Pesa)

    Situato a soli 20 minuti di auto da Firenze, questo hotel con spa in Toscana offre sistemazioni in stile toscano, il tutto abbellito dalle viste suggestive sulla campagna del Chianti. In loco troverai una piscina all’aperto riscaldata con zona idromassaggio, nel centro benessere potrai rilassarti nella sauna panoramica, nel bagno turco, o nella vasca idromassaggio. Su richiesta potrai prenotare anche massaggi e trattamenti per le tue esigenze. Il ristorante propone piatti toscani e una ricca lista di vini della regione, da gustare ammirando le viste sulla valle del Chianti.

    Sfoglia altre foto o riserva la tua prenotazione qui.

    9 - iConic Resort & Grand Spa (Arezzo)

    Quello che si trova ad Arezzo non è un semplice hotel con spa in Toscana, ma un vero e proprio resort perfetto per trascorrere una vacanza all’insegna del relax. All’esterno della struttura si trova una grande piscina fruibile nella bella stagione. Le stanze sono arredate in stile moderno e pulito e la cucina saprà deliziare il tuo palato. In loco troverai anche un centro benessere completo ed una palestra.

    Sfoglia altre foto o riserva la tua prenotazione qui.

    10 - Relais La Costa Historical Residence (Monteriggioni)

    Concediti dei momenti in puro relax in questa residenza dell'undicesimo secolo, i cui interni in pietra e legno a vista sono intrisi di un fascino rustico e senza tempo. In loco troverai un ristorante che offre piatti tipici della tradizione toscana, e una piscina all'aperto con vista sulle colline senesi. Inizia la tua giornata con una ricca colazione a buffet, completa di torte fatte in casa, e decidi poi se sfruttare il noleggio bici e esplorare i dintorni o concederti un pomeriggio di relax nel gazebo o nell'area benessere. Potrai scegliere tra massaggi, trattamenti spa, immergerti nell'ampia vasca idromassaggio o optare per sauna e bagno turco.

    Dai un’occhiata alle foto per capire se ti piacerebbe soggiornare qui sulla pagina dedicata.

    11 - Piccolo Hotel Aurora (Abbadia San Salvatore)

    L’hotel è piccolo, ma grazioso e dotato di tutto il necessario per coccolare gli ospiti e farli sentire proprio come a casa. Si trova ad Abbadia San Salvatore in provincia di Siena e offre un centro benessere dotato di bagno turco, grotta di sale e docce sensoriali in cui è possibile prenotare anche dei trattamenti corpo. Il rapporto qualità prezzo della struttura è ottimo e in loco si trova anche un ristorante per godere della massima comodità. 

    Verifica prezzi e disponibilità proprio qui.

    12 - Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat (San Casciano)

    Se cerchi un luogo in cui rilassarti, dovresti dare un'occhiata a questo hotel immerso nella campagna toscana. Nella struttura avrai a tua disposizione un centro benessere con 3 piscine (interne ed esterne), un idromassaggio con cascata, hammam, bagno turco e vasche termali. Termina la tua giornata di relax con una cena nel ristorante interno, specializzato in cucina toscana, o lasciati tentare dalla comodità del servizio in camera. In loco troverai anche una palestra, un parcheggio gratuito e, nel caso ne avessi bisogno, anche un servizio di navetta aeroportuale.

    Controlla prezzi e disponibilità comodamente qui.

    13 - San Firenze Suites & Spa (Firenze)

    Se stai cercando un hotel con spa in Toscana, potrebbe quasi esserti venuta voglia di farlo a Firenze.. e ti capisco eccome! La cosa davvero interessante è che c’è una struttura che si affaccia sulla storica piazza, a pochi metri da Piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi. In qualche minuto a piedi potrai raggiungere la Cattedrale e il Ponte Vecchio. Oltre alla vista da sogno è anche possibile rilassarsi nel centro benessere e, i più esigenti, potranno soggiornare nella suite presidenziale dotata di vasca idromassaggio sulla terrazza privata.

    Verifica prezzi e disponibilità per le tue date proprio qui.

    Se soggiornerai qui ti sarà utile scoprire cosa vedere a Firenze in due giorni.

    14 - Bagni Di Pisa Palace & Thermal Spa (San Giuliano)

    Sebbene il nome possa trarre in inganno, sappi che no, questa struttura non si trova propriamente a Pisa – ma a circa 6 km di distanza. L'hotel offre camere con affreschi originali e pavimenti in marmo, oltre che sistemazioni su più livelli e con vista sulla città. Nel centro benessere troverai ben 5 piscine, bagni di vapore, saune, trattamenti rinvigorenti e massaggi. In loco è presente anche un ristorante la cui offerta comprende menù vegetariani e ipocalorici, perfetti per qualche giorno di detox.

    Controlla le foto della struttura e scopri i prezzi aggiornati proprio qui.

    15 - Hotel Palazzo San Lorenzo & Spa (Colle Val D'Elsa)

    Se vuoi allontanarti dal caos delle grandi città e scegliere di soggiornare in un piccolo villaggio medievale, questa è la struttura che potrebbe fare al caso tuo! Le camere, situate in un palazzo del 17° secolo, sono spaziose e arredate in stile moderno, complete di pavimenti in parquet e bagni in marmo. Potrai scegliere tra sistemazioni classiche o con accesso alla spa, dove troverai dei percorsi benessere, hammam, sauna, bagno turco e due piscine, una esterna e una interna con cascata. 

    Scopri la struttura e controlla la disponibilità per le tue date sulla pagina dedicata.

    Con questo articolo spero di averti aiutato concretamente a trovare il migliori hotel con spa in Toscana in base alle tue preferenze ed esigenze specifiche. Se così non dovesse essere o sei alla ricerca di una struttura in una determinata zona, lascia il tuo commento qui sotto con i dettagli che ritieni utili e cercheremo una soluzione insieme. Grazie per affidarti ai consigli di Sarà Perchè Viaggio, a presto e goditi il tuo soggiorno in Toscana!

    Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

    Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post: non ti preoccupare, non ti scriverò spesso e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento (ma sono fiduciosa che non ne sentirai il bisogno 🙂).

    Iscriviti alla newsletter e unisciti agli altri 2.649 viaggiatori e viaggiatrici.

    Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

    Confermo d'aver preso visione *
    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi chiedere un consiglio, toglierti qualche dubbio o condividere un pensiero?
    Scrivilo qui sotto, siamo tutti orecchi - o meglio - occhi! 👀

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *