Piazza di Spagna Siviglia

Questa selezione dei migliori tour e visite guidate in italiano di Siviglia ti rivelerà una città piena di colore, atmosfera e vita, nonché capitale di una terra magica e travolgente: l’Andalusia. Certo, sono pienamente d’accordo con te: camminare senza meta in una nuova città ha davvero moltissimo da offrire. A Siviglia potrai farlo nei quartieri più antichi ed affascinanti, nel barrio de Santa Cruz o Triana, ma poterlo fare accompagnati da una guida locale che ti fornirà informazioni ed aneddoti, ha assolutamente tutt’altro sapore. Godi della città prenotando i biglietti dell’autobus turistico, noleggiando una bicicletta o facendo un giro in barca. Scopri monumenti imponenti come la Cattedrale o l'Alcázar, grazie alle visite guidate in italiano e assisti ad uno spettacolo di flamenco in un tablao.

Sei pronto a farti travolgere da tutto questo?

1 - Free tour di Siviglia

Il modo migliore in assoluto per addentrarti alla scoperta della città è prenotare un free tour di Siviglia. Grazie a questi tour “gratuiti”, potrai capire sia come muoverti tra le viuzze ed i monumenti di questa città, che lasciarti affascinare dalle parole della guida locale. 

Durante il free tour di Siviglia, visiterete la Plaza de España e contemplerete la Cattedrale, la Giralda, l'Alcázar e l'Archivio delle Indie. Questo tour di 2 ore è sicuramente un ottimo approccio a questa nuova destinazione. Proprio per questo motivo, ti suggerisco di riservare la tua prenotazione per il giorno di arrivo in città (ti porterà via pochissimo tempo, ma sarà davvero utilissimo). 

Il Quartiere di Triana Siviglia

Free tour del quartiere Triana Siviglia

Anche questo tour “gratuito”, il free tour di Triana, ha una durata di 2 ore, ma saranno più che sufficienti per addentrarti in uno dei quartieri più iconici di Siviglia: Triana. Questo quartiere ti farà comprendere l’animo antico di questa città, facendoti immergere in un popolo costituito principalmente da marinai e ceramisti. Durante il tour troverai antiche botteghe di ceramica e respirerai l’atmosfera di “barrio” (quartiere). Prenotalo proprio qui.

Come saprai, i free tour non sono completamente gratuiti, perché dovrai essere tu a decidere quanto lasciare alla guida in base al tuo grado di soddisfazione, ma la prenotazione è completamente gratuita. Non farti sfuggire questa possibilità. Purtroppo per quanto riguarda Siviglia non sono (ancora) disponibili free tour in italiano. L’alternativa che ti suggerisco, è di riservare la tua prenotazione per un tour in italiano: ma continua a leggere per saperne di più.

Potrebbe interessarti anche leggere: cosa vedere a Siviglia in 2, 3 o 4 giorni.

2 - Tour in Italiano di Siviglia

Prenotare un Tour in italiano a Siviglia è una scelta che suggerisco soprattutto alle famiglie o ai gruppi. In questo modo si potranno abbattere i costi di un tour privato (che comunque non sono eccessivi), ed avere a proprio disposizione una guida in italiano che possa personalizzare l’itinerario in base ai vostri gusti e preferenze di viaggio. Un’opportunità davvero interesse te ad un prezzo super accessibile! 

Prenota il tour in italiano di Siviglia proprio qui.

Cosa vedere a Siviglia il Parco Maria Luisa

BONUS! Tour di Siviglia in Italiano

Fare un bagaglio di storie ed aneddoti è un ottimo modo per innamorarsi di questa bella città. Ma se hai poco tempo per organizzare il tuo viaggio a Siviglia, potrebbe farti comodo scoprire quali sono le visite guidate ed i tour disponibili in italiano, per agevolare e rendere ancora più rapida la tua prenotazione:

3 - Tour dell’Alcázar e Cattedrale di Siviglia in italiano

Visita guidata dell’Alcázar Siviglia

Ho già parlato a lungo dell’Alcázar di Siviglia, spiegando come una visita senza una guida sia abbastanza complicata. Purtroppo le informazioni all’interno dell’edificio sono davvero scarse e, spesso, l’unica scelta possibile è quella di prenotare un tour con una guida. Questo ti permetterà di lasciarti affascinare ancora di più da quelle mura che trasudano storia da tutti i pori ed i segni di culture diverse sono ben evidenti. Ti farà piacere sapere che la visita guidata dell’Alcázar è disponibile anche in italiano

Puoi prenotarla comodamente qui  ⇒ Visita guidata dell'Alcázar di Siviglia in italiano.

Terme Alcazar di Siviglia

Tour dell’Alcázar, Cattedrale e Giralda

Se durante il tuo viaggio vuoi combinare la visita di diverse attrazioni (a poca distanza tra di loro), puoi semplicemente prenotare un tour che comprenda l’Alcázar, la Cattedrale di Siviglia e la Giralda. Questo è indubbiamente il modo migliore per addentrarti nei principali monumenti della capitale dell’Andalusia.

Riserva il tuo posto in italiano comodamente qui (i biglietti di ingresso sono inclusi nella tariffa).

Cosa vedere a Siviglia: la Cattedrale

Potrebbe interessarti leggere anche: Alcazar Siviglia: Guida con Biglietti, Prezzi e Orari.

4 - Tour in calesse a Siviglia

Non faticherai sicuramente a capire cosa ci facciano tutti quei cavalli con tanto di calesse, sia nei pressi della Piazza di Spagna, che nella piazza tra la Cattedrale e l’Alcázar. Una pratica spesso utilizzata dai turisti per visitare il centro storico della città, infatti, è quella di farsi un bel giro in carrozza. A dire la verità questa è una delle attività più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.
Se non vuoi dover attendere pazientemente il tuo turno, la scelta migliore è quella di riservare il tuo tour in calesse online ⇒
prenotalo qui.

Giro in calesse a Siviglia

5 - Visita del quartiere ebraico di Siviglia

Lasciarsi accompagnare da una guida che parla italiano nelle strette vie del barrio di Santa Cruz, l'antico quartiere ebraico di Siviglia, è un’altra attività gettonatissima nella capitale dell'Andalusia. Insieme ad una guida locale potrai percorrere le strette e colorate vie di ciottoli del centro storico, scoprendo chicche e aneddoti davvero affascinanti, soprattutto sulla particolarità delle case del quartiere. Questo è uno dei quartieri più turistici della città e visitarlo in completa autonomia significherebbe rischiare di perderne la vera essenza.

Prenota il tour in italiano sulla pagina ufficiale

Il Barrio de Santa Cruz Siviglia

Non perdere tempo a rifletterci troppo se prenotare o meno questi tour, soprattutto se hai date serrate o se andrai in alta stagione. I posti si esauriscono incredibilmente velocemente.

6 - Giro in barca

Il Guadalquivir è il fiume che attraversa dolcemente la città di Siviglia e, incredibilmente, è l’unico fiume navigabile di tutta la Spagna. E tu potrai farlo grazie a questo tour, che ti porterà a scoprire le due famose torri di Siviglia, la Torre dell’Oro e la Torre de la Plata, il Palazzo di San Telmo, sede del parlamento andaluso, l'antica fabbrica di tabacco e il Ponte di Triana. Devi sapere, infatti, che il quartiere di Triana si trova esattamente “dall’altra parte del fiume”, ed è per questo che è uno dei quartieri più caratteristici della città.

Verifica la disponibilità per le tue date e il prezzo (spesso scontato) sulla pagina del tour.

Giro in barca a Siviglia

7 - Visita della città in bicicletta

Vuoi dedicarti ad una visita della città con un tour di Siviglia interamente green? Ebbene, allora ti piacerà sapere che puoi prenotare un tour in bicicletta con guida in italiano proprio su questa pagina. Pedala attraverso l’iconico quartiere di Triana, il magnifico parco María Luisa, la magnifica Plaza de España e l’antico barrio di Santa Cruz.

In alternativa, puoi semplicemente valutare di noleggiare la bicicletta per il tuo soggiorno a Siviglia comodamente su questa pagina. 

8 - Tour in Autobus turistico

Scoprire a proprio ritmo le bellezze di Siviglia è possibile anche grazie alla praticità dell’autobus turistico. Se è vero che il centro storico di Siviglia è abbastanza concentrato, spostarsi da un’attrazione all’altra può farti perdere molto tempo e potresti rischiare di non riuscire ad avere una panoramica completa della città. La soluzione che ti suggerisco, è quella di acquistare il biglietto dell’Autobus turistico da 24h o 48h e godere della possibilità di poter scendere e risalire ad ognuna delle 14 fermate del bus. A bordo potrai anche ascoltare le spiegazioni di ciò che stai guardando grazie ad un’audioguida in italiano.

Piazza di Spagna Siviglia

9 - Spettacolo di Flamenco

In quale luogo migliore assistere ad uno spettacolo di flamenco se non nella capitale dell’Andalusia? Scegli se assistere allo spettacolo al Palacio Andaluz, uno dei tablaos (palcoscenici) più famosi, oppure in uno più intimo nel quartiere Triana. Lasciati travolgere da una serata di flamenco! 

Durante il tuo viaggio a Siviglia, ti capiterà anche ti vedere strepitose ballerine danzare anche in luoghi come Plaza de España, ma assistere ad uno spettacolo in un teatro è tutt'altra cosa!
Plaza de España flamenco

10 - Tour gastronomico

Dopo un tuffo nella cultura, nello spettacolo e nella storia, avrai ancora un passo da fare: un tuffo nella gastronomia di Siviglia, fatta di buon vino e tapas. Questo tour gastronomico include degustazione di vini e tapas. 

Mangiare tapas a Siviglia

Potrebbe interessarti leggere anche: Free Walking Tour in Italia GRATIS.

Senza ombra di dubbio questi tour di Siviglia ti accompagneranno ad immedesimarti nelle origini di questa terra, a scoprirne le sfaccettature nascoste al semplice sguardo e ad arricchire il tuo viaggio di vere esperienze locali. Spero di esserti stata d’aiuto, ma se avessi qualche dubbio o non riuscissi a scovare l’attività che faccia al caso tuo, lascia il tuo commento e ti aiuterò con piacere! 

Appunta l'articolo per dopo, Pinnalo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli? Iscriviti gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post (tranquillo, non ti stalkerizzerò (😂) e potrai cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento)

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 180 iscritti.

Manteniamo i tuoi dati privati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy completa.

Vai di fretta?

Organizza la tua visita a Siviglia in meno di 15 minuti!

Voli per Napoli

Cerca le migliori offerte di voli per Siviglia (da € 21).

Alloggi economici Napoli

Scegli dove dormire a Siviglia tra le zone migliori (da € 25).

Prenota un free walking tour della città (da € 0 – GRATIS).

Scopri cosa vedere in 2, 3 o 4 giorni

Biglietti per Napoli sotterranea

Acquista il biglietto saltafila per l'Alcazár (da € 16).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *