fbpx

Foto

Filippine

Un paese ricco di spiagge stupende e lagune con acqua tanto azzurra da non sembrare vera. Ma, un viaggio alle Filippine, è soprattutto vivere e toccare con mano la realtà dei suoi abitanti: dalle piccole case di bambù, senza acqua corrente, alle verdissime risaie. Camminare nei villaggi e vedere che tutti ti salutano e sorridono, che sei il benvenuto, non ha prezzo.

Islanda in Inverno

L’Islanda è un paese magico, con un’immensità di attrazioni naturali. Goditi questo viaggio con gli occhi di un bambino che scopre la grandezza delle cose per la prima volta e non dimenticarti mai che ciò che vedrai e proverai davanti all’immensità di Madre natura, non si può fotografare ed è la cosa migliore che ti porterai a casa.

Lapponia svedese

Un luogo magico ed incantato, dove gli alberi ghiacciati luccicano ed il cielo da spettacolo tingendosi di rosa, porpora e addirittura viola. Durante le freddi notti polari la luna ti accompagna e ti protegge grazie al suo riflesso sulla coltre di neve. Qui tutto sembra fermo, i ritmi lenti trasmettono un senso di serenità che raggiunge l’apice nelle sere in cui l’aurora boreale decide di danzare nel cielo.

Zanzibar

Un’isola speciale, caratterizzata dalla variazione delle maree e dalla presenza di alghe sulle spiagge.  A Zanzibar ho visto per la prima volta nella mia vita persone felici, ma felici sul serio. Nella vita moderna siamo troppo impegnati, e non apprezziamo la nostra esistenza. Dovremmo farlo e sentirci in colpa quando invece non lo facciamo, pensando ai sorrisi di chi non ha nulla. Zanzibar è il viaggio del cuore, che ti permetterà di guardare le cose con occhi nuovi.