Agrigento

Affacciata sul Mar Mediterraneo e edificata su una collina, Agrigento è uno dei luoghi più visitati della Sicilia. Preparati a restare senza fiato per ben due volte: quando all’arrivo vedrai scorgere i templi e quando dovrai percorrere tutte le scalinate che costituiscono il centro storico. Qui gli edifici sono di un ocra intenso, che non troverai in altre città. Il sole ne amplifica il colore caldo e al crepuscolo esalta la bellezza della già incredibile Valle dei Templi. Non a caso è il luogo scelto dai greci per costruire una delle città più potenti del mondo antico conosciuto, Akragas. Concediti tutto il tempo necessario per organizzare la tua visita ad Agrigento con questa selezione di articoli di Sarà Perchè Viaggio.


Via dell'arte una cosa da vedere ad Agrigento

Cosa vedere e fare ad Agrigento in 1, 2 o 3 giorni

Scopri come organizzare la tua visita ad Agrigento di 1, 2 o 3 giorni: spulcia tra le cose da vedere in città e nei dintorni.
Biglietti valle dei templi Agrigento

Valle dei Templi di Agrigento: Consigli per i Biglietti

Scopri cosa vedere all'interno della Valle dei Templi di Agrigento, dove acquistare i biglietti salta fila e qualche utile consiglio!
Dove dormire ad Agrigento hotel

Dormire ad Agrigento: Hotel per Zona e Budget

Scegli consapevolmente l'hotel in cui dormire ad Agrigento: dai un'occhiata a questa guida per trovare la zona migliore per te. Leggi ora.