fbpx
Fare una crociera sul fiordo da Bergen a Modalen
EUROPA,  Norvegia,  Norvegia in estate

Crociera sul fiordo da Bergen a Modalen

Tempo di lettura: 4 minuti

Fare una crociera attraverso un fiordo è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Ma non a tutti piace questo modo di viaggiare. Se anche a te, non fa impazzire l’idea di salire su quelle navi così maestose ed imponenti, ma vorresti comunque provare l’esperienza di navigare tra i fiordi, la mini crociera sul fiordo da Bergen a Modalen è ciò che fa per te.

In quest’articolo ti spiego come funziona la mini crociera, quanto dura, cercando di aiutarti a capire se possa fare al caso tuo e quanto costa.

Che dici, iniziamo? A me non resta che augurarti una buona lettura!

INDICE

Come funziona la crociera sul fiordo Modalen

La crociera sul fiordo Modalen, inizia da Bergen, al molo Zachariasbryggen, proprio accanto al famoso mercato del pesce. Ti consiglio di essere lì mezz’ora prima dell’orario di partenza previsto, per lasciare il tempo all’equipaggio di imbarcare tutti.

Il tour inizia e subito potrai ammirare il coloratissimo quartiere di Bryggen da un’altra prospettiva, forse ancora più mozzafiato. Guardare le case, una vicino all’altra, come fossero in un quadro, dipinto dal miglior artista. Cercare di immedesimarsi nei marinai che lasciavano la terra ferma, per tornare in mare. Vedere i vecchi edifici di Skuteviken e Sandviken e l’antico museo di Bergen.

Crociera sul fiordo Bergen-Modalen

Ci si dirige, poi, verso la bellissima Modalen, il secondo comune più piccolo della Norvegia con una popolazione di soli 380 abitanti.

Il vecchio paesaggio vichingo è selvaggio e bellissimo. E diventa ancora più e suggestivo dopo aver attraversato la famosa corrente di Mostraumen, dove maestose montagne si innalzano ripidamente ad altezze di 1.200 metri su entrambi i lati. Devi sapere che i Vichinghi vivevano proprio lungo il fiordo! Da queste ripide montagne, non è raro che delle cascate si gettino a capofitto in acqua.

Tutto il tour è accompagnato dalla voce di una guida che racconta alcune curiosità sul fiordo di Bergen e poi, su quello di Modalen.

Potrebbe interessarti anche 9 utili consigli per un viaggio in Norvegia.

Perché fare la crociera da Bergen sul fiordo di Modalen

Salire sulla nave per fare la crociera da Bergen a Modalen è perfetto per chi ha a disposizione un breve weekend per assaporare Bergen o per chi non ama restare molto tempo in mare.

La navigazione è abbastanza tranquilla. All’inizio si passa rapidamente nel fiordo di Bergen e poi ci si avvicina a quello di Modalen. Quando il fiordo si restringe, la barca rallenta quasi a spegnere i motori, il paesaggio diventa surreale, quasi fiabesco. La sensazione che si prova è quella di essere davvero piccoli davanti a sua maestà Madre Natura.

La crociera termina al caratteristico paesino di Modalen, dove la barca arriva fino sotto alla cascata, quasi a toccare la roccia, per poi tornare  a Bergen.

Potrebbe interessarti anche Vedere le renne in Norvegia del Sud

Farà freddo?

Anche ad agosto, porta con te un maglione e una buona giacca anti vento ed impermeabile. Ovviamente, più ti addentrerai nella stagione fredda, più dovrai coprirti per godere al meglio l’esperienza dall’esterno della barca!

Crociera ad agosto Norvegia fa freddo

Dai una sbirciata al video, per capire se questa esperienza possa fare per te oppure no.

..dopo la visione, continua a leggere per sapere dove acquistare i biglietti e quanto costano!

Orari, prezzi e durata

La crociera sul fiordo da Bergen a Modalen dura circa 3 ore. Puoi scegliere tra 2 orari di partenza: alle 11:00 o alle 14:00.

Il prezzo è di circa 60€ a persona, ma secondo me, è una cifra ragionevole. Diciamo che fare una crociera sul fiordo da Bergen a Modalen è un’esperienza che ti consiglio di fare, per avere un assaggio della bellezza dei fiordi norvegesi, ma ricordando che è una piccola crociera di sole 3 ore. Puoi acquistare i biglietti online, presso l’ufficio informazioni turistiche di Bergen o attraverso Fjordcharter.no.

Spero tu abbia trovato l’articolo interessante! Se così fosse, supporta il mio lavoro condividendolo! Anche se decidessi di non farlo, ti ringrazio del tuo tempo su Sarà Perchè Viaggio. Fammi sapere se anche tu hai fatto questa crociera e come ti sei trovato, lasciando il tuo commento, se ti va.

Ti piacciono gli articoli di Sarà Perchè Viaggio? Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti gratuitamente per mail.

Appunta l’articolo per dopo. Pinnalo!

Clicca per votare l'articolo!
[Totale voti: 4 Media: 5]

Fondatrice del blog Sarà Perchè Viaggio. Amante della Norvegia e aurora boreale dipendente. La mia vita ruota attorno a 3 cose: esplorare, sognare e scrivere.

Rispondi

EnglishItalian
31 Condivisioni
Condividi
Tweet
Condividi
Pin