I soldi non fanno la felicità la vera ricchezza è la libertà di scelta
,

I soldi non fanno la felicità: la vera ricchezza è la libertà di scelta

I soldi non fanno la felicità: la vera ricchezza è la libertà di poter scegliere come impiegare il proprio tempo.
viaggiare cambia la coppia

Viaggiare in coppia vi cambierà, nel bene o nel male

Un viaggio è qualcosa di intimo e molto profondo anche quando condiviso. Viaggiare in coppia vi cambierà, nel bene o nel male. Ecco perché.
Wanderlust quando viaggiare è scritto nel DNA

Wanderlust: quando viaggiare è scritto nel DNA

Hai una smisurata e irrefrenabile voglia di viaggiare? Leggi l'articolo per scoprire se hai anche tu della sindrome di Wanderlust nel DNA: ecco i sintomi.
Perchè Viaggiare il pensiero di una viaggiatrice

Perché viaggiare: il pensiero di una viaggiatrice

Perché viaggiare? Una domanda talmente profonda e intima, che chi ti risponde, non può che farlo con il cuore in mano. Sia che tu sia un viaggiatore, che un aspirante tale, adesso concediti qualche minuto di puro relax e con occhi un po’…
Non dormire prima di un viaggio
mollare tutto e partire
,

Mollare tutto e partire non è per forza la strada, ma un modo per trovarla

A molti di noi è capitato almeno una volta nella vita di dire: “Adesso basta! Mollo tutto, vado a vivere su un’isola deserta e chi si è visto, si è visto. Ciao.” Qualcuno di noi l’ha fatto, uscendo dalla stanza e sbattendo la porta.…
viaggiare serve a ritrovare te stesso

Viaggiare per ritrovare se stessi e iniziare a vivere davvero

Viaggiare serve per ritrovare se stessi. Viaggiare è uno dei modi più potenti che l’uomo ha per imparare e crescere. Viaggiare ti mette in discussione. Ti confonde. Ti distrugge, per ricrearti. Genera una versione migliore di te. Più consapevole…
benefici della montagna

La montagna rigenera corpo e mente: ecco perché

I benefici della montagna sono davvero tanti; più di una SPA, un centro benessere o un mese intero sul divano in quarantena (con piaghe da decubito annesse). Forse sono un po’ di parte, lo ammetto! Ma no, non sto parlando con gli occhi di…
Viaggiare insegna la differenza tra guardare e vedere

Viaggiare: la differenza tra guardare e vedere

Viaggiare insegna la differenza tra guardare e vedere. Viaggiare serve per imparare a vedere i luoghi che fanno parte della nostra quotidianità. Viaggiare ha cambiato il modo di vedere il luogo il cui vivo, casa mia e ciò che mi circonda ogni…
Il viaggio più importante è quello della vita

Il viaggio più importante? Quello della vita!

Viviamo ufficialmente nel decennio più social della storia. Ecco qualcosa che ci possa ricordare, ogni giorno, che il viaggio più importante è quello della vita reale.  Un po’ per fortuna e un po’ per forza, mi sono ritrovata davanti…