Sarà Perchè Viaggio blog di viaggi fai da te

Ciao Viaggiatore e benvenuto su Sarà Perchè Viaggio!

Se sei un assiduo frequentatore di questo blog di viaggi, non perdere tempo e recati nella sezione che ti interessa.. se invece è la prima volta che atterri qui (ah, ti è piaciuto il gioco di parole?? 😁) preparati a lasciare che le pagine di questo blog ti ispirino ed aiutino a concretizzare qualche sogno. Ma prima, vediamo un po': cosa troverai qui? Consigli per pianificare viaggi fai da te, itinerari on the road da seguire giorno per giorno, mappe per visitare città senza perdere le attrazioni più importanti.. e tante guide per pianificare viaggi oltre il Circolo Polare Artico (la mia grande passione). Come dici, non sai chi sono? Hai ragione non ci siamo ancora presentati: se non hai troppa fretta, qui mi presento. Per cercare nuove ispirazioni per i tuoi viaggi continua invece a scorrere questa pagina, sfrutta il menù per raggiungere direttamente la meta che ti interessa o utilizza la barra di ricerca per andare dritto al sodo. Buon soggiorno.. ehm.. permanenza!

Mete del momento

Le lunghe giornate e il sole caldo, nonché le ferie per moltissimi che caratterizzano questo mese ci attirano a scoprire nuovi luoghi. Che sia mare, montagna, collina o città culturali, poco importa. Lasciati ispirare dalle regioni italiane e cullare dal mare cristallino della Puglia e della Sicilia. Dalle bellissime (e verdissime) montagne del Trentino e della Valle d'Aosta o dalla rilassante calma delle colline toscane. Se non andrai in vacanza ad agosto, sappi che c'è comunque una buona (anzi buonissima) notizia per te: settembre si avvicina ed è quindi il momento giusto per prenotare le vacanze all'insegna della maggiore calma e, spesso, meno afa. Settembre e ottobre si prospettano mesi particolarmente indicati per un viaggio in Giordania, nella regione sud del Portogallo, in Andalusia, Spagna e a Zanzibar. E per finire in bellezza, sappi che dalla fine di agosto le ore di luce in diminuzione, con un po' di fortuna, inizieranno a regalare le prime aurore boreali della stagione: opta per un viaggio in Islanda o Norvegia per provare a realizzare un sogno. Insomma, tu hai già scelto dove andare?

Weekend di relax

Per i viaggiatori che devono aspettare per partire per le vacanze vere e proprie, non c'è scusa migliore che concedersi un bel weekend di relax in questo mese. Agriturismi con piscina in Toscana o Sicilia, hotel con spa in Trentino o in Valle d'Aosta, rilassanti masserie in Salento o, ancora, alloggi sul lago di Garda o Iseo. Eccoti qualche idea per un weekend di relax: sfoglia la selezione degli hotel con spa o degli agriturismi in Italia.

Hotel a Livigno con spa e vasca esterna

I 10 Migliori Hotel a Livigno con Spa (incredibili)

Lasciati affascinare dagli hotel a Livigno con spa più belli e scopri quale si addice ai tuoi gusti. Guarda le foto e prenota il soggiorno!
Hotel con spa a Canazei Trentino Alto Adige

15 Hotel con spa in Trentino Alto Adige (Incredibili)

Scopri la selezione degli hotel con spa in Trentino Alto Adige più belli. Lasciati affascinare dagli interni in legno e dalle loro piscine.
Spa Hotel Courmayeur

7 Hotel a Courmayeur con Spa e Piscina (Incredibili)

Scopri gli hotel a Courmayeur con spa e piscina più belli. Guarda le foto degli interni, scopri la posizione e prenota la tua vacanza.

Destinazioni

Non sai proprio da dove partire? Allora inizia a sfogliare dalle basi, scegli il continente e lasciati guidare alla ricerca della destinazione perfetta per il tuo prossimo viaggio.