Sarà Perchè Viaggio blog di viaggi fai da te

Ciao Viaggiatore e benvenuto su Sarà Perchè Viaggio!

Se sei un assiduo frequentatore di questo blog, non perdere tempo e recati nella sezione che ti interessa.. se invece è la prima volta che atterri qui (ah, ti è piaciuto il gioco di parole?? 😁) preparati a lasciare che le pagine di questo blog ti ispirino ed aiutino a concretizzare qualche sogno. Ma prima, vediamo un po': cosa troverai qui? Consigli per pianificare viaggi fai da te, itinerari on the road da seguire giorno per giorno, mappe per visitare città senza perdere le attrazioni più importanti.. e tante guide per pianificare viaggi oltre il Circolo Polare Artico (la mia grande passione). Come dici, non sai chi sono? Hai ragione non ci siamo ancora presentati: se non hai troppa fretta, qui mi presento. Per cercare nuove ispirazioni per i tuoi viaggi continua invece a scorrere questa pagina, sfrutta il menù in alto a destra per raggiungere direttamente la meta che ti interessa o utilizza la barra di ricerca qui sotto! Buon soggiorno.. ehm.. permanenza!

Mete del momento

Qualcuno sta pensando ad un (meritatissimo) viaggio nei primi mesi dell'anno, qualcun altro alle destinazioni perfette per un weekend fuori porta e, qualcun altro ancora, alle tanto agognate vacanze estive. L'Islanda è la più gettonata, le Isole Lofoten (in Norvegia) sognate da moltissimi, il Portogallo è perfetto per chi sta pianificando un viaggio on the road in Algarve e la Sicilia la meta ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del buon cibo, città barocche, siti archeologici e tanta, tantissima natura. Tu quale scegli?

A corto di idee per un weekend in Europa? Ecco qualche spunto!

Cerca su Skyscanner le offerte migliori per un viaggio in Europa semplicemente digitando “ovunque” nella casella della destinazione (o collegandoti qui per risparmiare tempo). Tra i risultati di ricerca, ordinati per prezzo, potrai trovare le mete più economiche in base al periodo selezionato. Una volta scovata la meta, ricevi i migliori consigli da Sarà Perchè Viaggio con gli articoli dedicati ai weekend in Europa.

Viaggi per vedere l'aurora boreale

Hai un sogno? Sono qui per aiutarti a realizzarlo. Pianifica il tuo viaggio in Islanda, Norvegia settentrionale o in Svezia del Nord nei mesi da settembre a marzo, con gli articoli di Sarà Perchè Viaggio.

Destinazioni

Non sai proprio da dove partire? Allora inizia a sfogliare dalle basi, scegli il continente e lasciati guidare alla ricerca della destinazione perfetta per il tuo prossimo viaggio.

Destinazione del mese: Lapponia Svedese

Questo è il periodo perfetto per pianificare un viaggio in Lapponia svedese alla ricerca dell'aurora boreale. Per quale periodo? Dalla metà di febbraio alla fine di marzo potrai godere di giornate di sole, ma con il paesaggio innevato tipicamente “lappone”, che ti permetterà di vivere attività all'aria aperta sensazionali, come il tour con i cani da slitta giornaliero o l'uscita serale con le motoslitta a caccia di aurora boreale (il periodo è ottimo!), visitare l'hotel di ghiaccio di Kiruna, dove i più coraggiosi possono anche scegliere di pernottare avvolti dalle pelli di renna (e un sacco a pelo) e raggiungere l'osservatorio dell'aurora boreale ad Abisko. Tutto questo ti alletta? Allora è giunta l'ora di pianificare il tuo viaggio fai da te con gli articoli di Sarà Perchè Viaggio!

Escursione con i cani da slitta Svezia

Lapponia svedese: ecco perché (non) andarci

Vorresti organizzare un viaggio in Lapponia svedese, ma non sai cosa aspettarti da quest'avventura? Scopri perché andarci (oppure no).
Notte polare
,

Notte Polare: è davvero sempre buio?

Che cos’è la notte polare (o notte artica)? Dove e quando si verifica? È vero che durante la notte polare è sempre buio? Scopri di più nell'articolo.

Ultimi Articoli di Sarà Perchè Viaggio

Sei in cerca di ispirazione per la tua prossima meta, ma non hai idea di dove sbattere la testa? Non ti preoccupare, ci sono qua io pronta a fornirti un sacco di idee (fighissime!) per il tuo prossimo viaggio, breve o lungo che sia. Sfoglia gli ultimi articoli pubblicati tra le pagine di questo blog!